S.Elpidio: 'Sabor de tango' chiude il sipario del Cicconi

Sabor de tango 2' di lettura 12/04/2012 - Sabato 14 aprile il sipario della stagione del Teatro Cicconi, realizzata da Comune e Amat con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche, si chiude con Sabor de tango - Tango y musica dalle milonghe di Buenos Aires… della compagnia Naturalis Labor diretta da Luciano Padovani.

Danzano le musiche di Piazzolla, Di Sarli, De Angelis, Pugliese, Stamponi e Bardi, eseguite dal vivo dal trio Lumière de tango le due coppie di ballerini Tobias Bert e Loredana De Brasi, Marcelo Ballonzo e Elena Garis. I costumi Le Chat Noir, la voce fuori campo è di Franca Grimaldi. Luciano Padovani firma la regia e coreografie dello spettacolo

In scena l’essenza del tango, che parla ai sensi, gioco di seduzione velato di nostalgia, intreccio di sguardi e di tocchi leggeri, tra languidi abbandoni e scatti repentini. I fianchi si toccano. Le gambe si incrociano con precisione. I piedi si muovono all’unisono. I protagonisti diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola. “El tango – diceva POiazzolla - es un romance de amor y seducción que dura tres minutos...”. In questa “storia d’amore e seduzione che dura tre minuti” c’è tenerezza, desiderio e tanta passione che rendono il tango metafora della vita e dell’amore.

Luciano Padovani ha all’attivo molte creazioni con Naturalis Labor, gruppo da lui fondato nel 1988. Lo stile della compagnia deve molto alle esperienze carlsoniane e di tanta danza francese ma da qualche anno ha iniziato a sperimentare incroci e suggestioni tra la danza e il tango.

Biglietti: biglietteria del Teatro Cicconi, corso Baccio tel. 0734/859110, all’ufficio cultura del Comune di Sant’Elpidio a Mare (tel 0734/8196372); Informazioni AMAT in corso Mazzini n. 99 ad Ancona tel. 071/2072439 www.amat.marche.it). Inizio spettacolo ore 21,15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 14:24 sul giornale del 13 aprile 2012 - 829 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xFc