Ciclismo: Donne Elite, si avvicina il grande appuntamento con la Muri Fermani

ciclismo 2' di lettura 12/04/2012 - Si avvicina il grande appuntamento con il ciclismo professionistico femminile del 6 maggio a Fermo, quando andrà in scena la terza edizione della Muri Fermani - Forza Marina - Gianmarco Lorenzi di 113 chilometri, organizzata dal Pedale Fermano Eventi.

Tante le richieste di partecipazione che stanno arrivando anche dall’estero, mentre a oggi i team ufficialmente iscritti sono: Verso l’Iride, All Sport, Giordana-Cipollini-Gianbenini, Potentia 1945, Team Alfonsina e Michela Fanini-Record-Rox. La gara partirà alle 14,30 di domenica 6 maggio da Piazza del Popolo, mentre il giorno prima alle 20,30 si terrà la presentazione ufficiale dei team.

Una volta partite, le atlete percorreranno un tratto turistico di 1,5 chilometri fino al chilometro 0 posto a San Francesco. Inizierà a questo punto un circuito ondulato (lungo le mura) di 5 chilometri da ripetere 20 volte, che alla fine si farà senza dubbio sentire sulle gambe. Ci sarà poi un giro di 6,8 chilometri durante il quale si affronterà la Costa del Ferro una prima volta. A questo punto ultimo giro di 6 chilometri durante il quale si scalerà per la seconda volta la Costa del Ferro prima di giungere all’arrivo in Piazza del Popolo, percorrendo Corso Cavour. E proprio in piazza, in attesa dell’arrivo della gara, si terrà la Gimkana in Piazza Gi.Vi Plast per bambini.

Questa gara si inserisce nel più ampio contesto di un grande evento che vedrà la mattina lo svolgimento della Granfondo 7 Muri Fermani - Le Nostre Fiandre - Solgas, in attesa della quale si svolgerà un’esibizione di dog agility. Inoltre, sia venerdì sia sabato sia domenica si terrà in Piazza Azzolino il I Fermo Pizza&Bike Festival a base di pizza, birra, musica e spettacoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2012 alle 18:50 sul giornale del 13 aprile 2012 - 970 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, Pedale Fermano Eventi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xHg





logoEV
logoEV