Inps: attivi gli sportelli polifunzionali

Sportello 1' di lettura 11/04/2012 - Gli sportelli polifunzionali alla direzione provinciale INPS di Fermo sono attivi dal 30 novembre 2011 dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 12,30 e il giovedì dalle ore 14 alle ore 16. I funzionari agli sportelli restano a servizio dei cittadini anche oltre l’orario di chiusura.

Lo sportello polifunzionale offre al cittadino un accesso unico alle prestazioni dell’Istituto riducendo file d’attesa e offre la possibilità di avviare e completare alcune pratiche di suo interesse e necessità. A tale scopo, infatti, è attiva presso la reception della sede INPS di Fermo una postazione internet per coloro i quali muniti di PIN intendano collegarsi al sito web dell’INPS www.inps.it ed inoltrare autonomamente le domande di prestazioni e servizi telematici, consultare e variare i dati delle domande ecc.

Per consulenze più specifiche i cittadini possono fissare un appuntamento su Agenda Appuntamenti chiamando il Contact Center Integrato al numero verde 803164 o rivolgendosi direttamente alla reception della nostra sede INPS. Si ricorda che dal 1° aprile 2012, con un periodo transitorio fino al 31 luglio 2012, la presentazione delle istanze deve avvenire esclusivamente attraverso il canale telematico rivolgendosi ai Patronati, al Contact Center Integrato o accedendo al sito web muniti di PIN. Dal report della gestione sportelli si è rilevato che vengono serviti circa 90 clienti al giorno, con un tempo medio di attesa in sala di 25 minuti e un tempo medio di sportello di 6 minuti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2012 alle 17:28 sul giornale del 12 aprile 2012 - 1134 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, inps, sportello

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xDx





logoEV
logoEV