7 Muri Fermani: un evento di aggregazione nel segno del ciclismo

7 Muri Fermani 2' di lettura 09/04/2012 - Ad un mese dalla partenza, oramai è chiaro: sarà una giornata di sport a 360 gradi quella di domenica 6 maggio, durante la quale si svolgerà l'edizione 2012 della Granfondo 7 Muri Fermani, Le Nostre Fiandre, organizzata dal Pedale Fermano Eventi, col patrocinio di Comune e Provincia di Fermo.

Due gli eventi da non mancare: alle 9 del mattino la partenza della 7 Muri Fermani, con un percorso di 177 chilometri e 1880 metri di dislivello. Attraverserà i comuni di Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio, Altidona, Monterubbiano, Petritoli, Monte Vidon Combatte, Monteleone di Fermo, Belmonte, Grottazzolina, con arrivo sempre in Piazza del Popolo. Alle 14:30 sarà poi la volta della Muri Fermani – Forza Marina – Gianmarco Lorenzi, gara riservata alle Donne Elite professioniste. Le partecipanti, compiranno 22 giri di un percorso lungo poco più di 113 chilometri, attorno al perimetro delle mura della città di Fermo con due giri più lunghi che prevedono il passaggio sulla Costa del Ferro, o Cote du fer, che si annuncia molto selettiva.

Nella Piazza del Popolo di Fermo, inoltre, vi saranno numerosi eventi destinati ad aggregare attorno al ciclismo grandi e piccoli. Tra questi una gimkana per il settore giovanissimi e promozionale, aperta anche ai non tesserati di età compresa tra 7 e 12 anni. Un modo per far provare l'emozione delle due ruote a tutti, soprattutto a quanti si avvicinano per la prima volta al ciclismo, dato che agli iscritti verranno forniti in prestito bici e caschetto. Quindi, tutti a dar prova delle proprie abilità nel percorso che verrà organizzato nell'attesa dell'arrivo del primo corridore che transiterà sul traguardo della corsa.

Un evento che punta come non mai a trasformarsi in un appuntamento internazionale, capace di crescere nel tempo e attrarre pubblico nel territorio fermano, anche grazie alle manifestazioni collaterali, come Fermo in Festa: tre giorni di spettacoli che si protrarranno dal 4 al 6 maggio tra spettacoli di Improvvivo, presentazioni delle squadre, balli latinoamericani, pizza, birra e concerti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2012 alle 15:47 sul giornale del 10 aprile 2012 - 758 letture

In questo articolo si parla di sport, ciclismo, Pedale Fermano Eventi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/xxL