Il Sindaco Brambatti ha fatto visita al Centro di Formazione Artigianelli

Nella Brambatti 1' di lettura 28/02/2012 - Lunedì mattina il Sindaco Brambatti ha fatto visita al Centro di Formazione “Artigianelli”. Ricevuta dal responsabile della struttura, Padre Sante Pessot, ha potuto visitare le varie aule ed i laboratori del Centro, ed intrattenersi con i ragazzi che frequentano i corsi attivati.

Al momento sono circa una sessantina gli studenti che seguono lezioni teorico-pratiche in ambiti quali termoidraulica e calzaturiero. “Ho visto una operosità ed un dinamismo da parte dei ragazzi che lascia ben sperare” ha dichiarato il Sindaco. “E mi sembra che vi siano buone possibilità per loro di trovare presto un lavoro. L’Artigianelli” ha proseguito la Brambatti “è una risorsa per la città ed il territorio che da decenni opera fruttuosamente nel campo della formazione.”

Sono più di tremila gli studenti che hanno frequentato l’Istituto nel corso degli anni, creando un legame profondo e sentito con tutta la comunità fermana. L’incontro è stato l’occasione per approfondire alcune questioni legate all’utilizzo di strutture di proprietà comunale facenti parte dell’intero complesso dell’Opera Don Ricci. L’Amministrazione Comunale infatti sta portando avanti una ricognizione del patrimonio comunale nell’ottica di un suo puntuale censimento e valorizzazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2012 alle 14:12 sul giornale del 29 febbraio 2012 - 841 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, Nella Brambatti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vOA





logoEV