x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
comunicato stampa

IdV: 'Una buona notizia per gli imprenditori agricoli'

1' di lettura
700
da  IDV Fermo

idv marche

Un ordine del giorno presentato in Parlamento dall’Italia dei Valori è stato accolto nello ambito del decreto milleproroghe. Si tratta di una moratoria per i debiti degli imprenditori agricoli verso le banche e l’Inps.

''Mi sono battuto con forza - spiega l’on. Ignazio Messina dell'Idv - per spiegare che concedere una moratoria significa essere capaci di fare un distinguo tra evasori, che vanno senza dubbio perseguiti, ed aziende in oggettiva difficoltà che sono invece la ricchezza del nostro Paese e devono invece essere sostenute ed aiutate.

Pretendere ora dei pagamenti significa decretare la morte di migliaia di imprese e ingrossare le fila dei disperati che in questi giorni sono scesi in piazza. Concedere la moratoria significa invece scommettere sul settore primario: le aziende che riconosceranno il loro debito potranno usufruire di una moratoria e di una successiva rateizzazione dell'importo e ciò si tradurrà in un concreto ritorno economico per le casse dello Stato''.

L’Italia dei Valori esprime la propria soddisfazione per l’impegno assunto dal Governo e grazie al quale gli imprenditori agricoli potranno riprendere fiato e guardare avanti con più serenità. Naturalmente ora occorre che alle buone intenzioni seguano i fatti. Certamente l'Italia dei Valori vigilerà al fianco degli agricoltori affinché vengano adottati gli opportuni provvedimenti legislativi.



idv marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2012 alle 16:30 sul giornale del 31 gennaio 2012 - 700 letture