x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Basket: domenica al Palarossini arriva Varese

2' di lettura
731
da Fabi Shoes Montegranaro
www.sutorbasket.it

Fabi Shoes sutor Montegranaro

Dopo la Virtus Bologna, la Benetton Treviso e la Bennet Cantù un'altra big del basket italiano arriva al Palarossini di Ancona domenica prossima alle 18.15.

La Fabi Shoes Montegranaro affronterà quindi la grande storia italiana ed europea di Varese. 10 scudetti, 4 Coppe Italia, 1 Super Coppa italiana, 5 Coppe dei Campioni con 10 finali consecutive disputate, 2 Coppe delle Coppe, 3 Coppe Intercontinentali.

Con la vittoria dello scudetto nel 1999, raggiungendo il decimo titolo, Varese ha potuto fregiarsi della Stella sulla maglia, traguardo raggiunto solo dall'Olimpia Milano, 25 campionati vinti e dalla Virtus Bologna, 15.

Alla guida dei biancorossi lombardi una grande gloria come giocatore e allenatore del campionato italiano e della Nazionale: Charlie Recalcati. Una bella occasione quindi per il nuovo pubblico anconetano di vedere un pezzo importante della storia del basket. Tutto ciò però non intimorirà di certo i gialloblu di Valli, che dopo le sconfitte di Siena ed Avellino, vogliono tornare al successo per rinforzare la posizione in classifica.

Arbitreranno Paolo Taurino di Vignola (Modena), Gianluca Sardella di Rimini, Massimo Filippini di San Lazzaro di Savena (Bologna).

Dopo l'allenamento di mercoledì ad Ancona la Fabi Shoes lavorerà giovedì a Montegranaro con una doppia seduta, per poi tornare al Palarossini alle 17.30 di venerdì. Sabato allenamento alla Bombonera alle 11.00 e domenica rifinitura sempre a Montegranaro alle 11.30.

Raffaele Rossi, Corrado Albanelli e Roberta Regis, nell'ambito delle iniziative che hanno unito le società Sutor-Cab Stamura-Nban, per il pomeriggio prepartita di Fabi-Cimberio hanno organizzato la Giornata Rosa. Infatti, dalle ore 15.00, nella palestra del Palarossini, largo alle ragazze dell'anno 2000 che, agli ordini degli istruttori Sara Ficiarà e Alessandro Nanni, si affronteranno in un mini torneo.

Poi alle 18.15 le ragazze con le loro famiglie saranno sugli spalti a tifare per la Fabi Shoes Montegranaro.

La prevendita dei biglietti per Fabi-Cimberio è in corso ad Ancona alla Tabaccheria Barca Mario di via Montebello 13, a Montecosaro uscita tangenziale al Kaldo Cafè, un caffè offerto per ogni biglietto acquistato, e a Montegranaro nella sede Sutor. I botteghini del Palarossini apriranno alle 16.30, i cancelli alle 17.15. A conferma che Fabi-Cimberio è un vero e proprio big match sono andati esauriti a tempo di record i pullman gratuiti messi a disposizione dalla Sutor con la collaborazione della Sam, che partiranno domenica per il Palarossini dal Palasavelli di Porto San Giorgio alle 16.00 e dalla Tampoil di Montegranaro alle 16.30.



Fabi Shoes sutor Montegranaro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2012 alle 18:29 sul giornale del 26 gennaio 2012 - 731 letture