x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
articolo

Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio: bloccati dai tir i caselli autostradali

1' di lettura
786

di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni


autotrasporti camion tir

Sono bloccati dalla mattina i caselli autostradali dell'A14. Si tratta della zona Sud delle Marche, dove gli autotrasportatori stanno scioperando: tra questi anche Ancona Sud-Osimo e non solo.

Un blocco che ha coinvolto un pò tutte le Marche, in particolare la parte Sud. A farne le spese San Benedetto del Tronto, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, Civitanova Marche, ma anche Ancona Sud-Osimo. I manifestanti hanno fatto parcheggiare i mezzi sia in entrata che in uscita. Un blocco totale che ha paralizzato la circolazione.

La protesta dei tir sta ha visto il blocco del traffico anche la statale 76 che dalla città dorica di Ancona conduce verso Loreto. In Ancona ed in particolare nella città di Camerano, i Tir e i loro conducenti si sono fermati proprio di fronte all'Ikea, proprio poco dopo all'imbocco dell'Uscita o entrata di Ancona-Sud.

Gravi problemi alla circolazione, in modo particolare presso il casello autostradale di Ancona Sud. Nella città di San Bendetto, oltre ai camionisti, hanno partecipato anche i pescatori della marineria Sanbenedettese con il blocco del porto.



autotrasporti camion tir

Questo è un articolo pubblicato il 23-01-2012 alle 13:19 sul giornale del 24 gennaio 2012 - 786 letture