x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Si consolida il binomio Provincia di Fermo - Tam Tutta un'Altra Musica

2' di lettura
832
da Provincia di Fermo
www.provincia.fermo.it

Dall’incontro tra l’Assessore alla Cultura Giuseppe Buondonno ed il direttore artistico Giambattista Tofoni sono emerse nuove ipotesi progettuali, che si affiancheranno a quelle già avviate nell’ambito delle rassegne ‘Piazze d’Estate’ e ‘Teatri d’Inverno’, organizzate dall’Amministrazione provinciale.

"Oltre alla qualità delle proposte musicali - ha sottolineato l’Assessore Buondonno - a parlare in favore di TAM sono i numeri. In sedici anni di attività ha ottenuto riscontri incredibili, dentro e fuori i confini nazionali, grazie al costante lavoro portato avanti da Tofoni e dai suoi collaboratori.

Per noi, insieme ad altre manifestazioni che nel tempo hanno saputo consolidarsi, rappresenta un valore aggiunto nel settore culturale e persino in quello turistico: oltre a migliaia di musicisti, tante infatti sono state le presenze per così dire extraterritoriali registrate nel corso di centinaia di concerti.

Sono queste, quindi, le principali motivazioni che ci hanno spinto a sostenere concretamente TAM. Anche il cartellone di questa nuova stagione invernale si presenta ricco di iniziative, capaci di riempire alcuni dei nostri principali teatri e di riconfermare il Fermano al vertice del movimento musicale regionale".

"Il nostro è un calendario ricco ed in continua evoluzione - ha affermato Tofoni - che si caratterizza anche per la formula del last minute. Un ringraziamento particolare voglio farlo ai Comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Monte Urano e Grottazzolina che, nonostante la difficile situazione, hanno deciso di continuare a sostenere sia il nostro progetto, sia quei percorsi culturali sviluppati insieme, che hanno sempre ricevuto un elevato gradimento da parte del pubblico.

Voglio anche ricordare che TAM è socio fondatore di Marche Jazz Network, I-Jazz e Europe Jazz Network, per il quale attualmente ricopro la carica di direttore. Si tratta di tre reti di straordinaria valenza in ambito regionale, nazionale e continentale, che garantiscono a questo territorio una costante presenza e visibilità".

INFO: tel. 338.4321643 www.tamfactory.net



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2012 alle 16:57 sul giornale del 19 gennaio 2012 - 832 letture