x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sant'Elpidio a Mare: al via progetto di orientamento per studenti delle scuole medie

1' di lettura
783
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

sant\'elpidio a mare

Dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione torna a proporre un’iniziativa fortemente voluta dagli insegnanti anche per questo anno scolastico.

Partirà, infatti, venerdì 20 gennaio il progetto di orientamento alla scelta “Conoscersi per scegliere: chi siamo e dove vogliamo andare” rivolto alle classi seconde e terze della Scuola Media “A. Bacci” di Sant’Elpidio a Mare e Casette d’Ete.

Il progetto, che intende affiancarsi al percorso di orientamento già presente all’interno dei programmi d’Istituto, si caratterizza per il fatto di focalizzare in maniera accattivante e concreta l’attenzione dei più giovani soprattutto sulla conoscenza dei loro interessi, delle loro attitudini e capacità personali, nonché sull’autoconsapevolezza, requisito indispensabile per una scelta oculata del proprio futuro.

"Il progetto rappresenta dunque un’ulteriore opportunità rivolta agli studenti – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione Giuseppe Cifola - che potranno così approfondire un tema importante come quello della “scelta consapevole” attraverso esperienze e riflessioni che possano essere messe in gioco non soltanto in relazione alla imminente prosecuzione degli studi, ma anche in successivi passaggi importanti della vita".

Gli interventi programmati verranno gestiti direttamente in classe dall’operatrice dello sportello comunale dell’ Informagiovani, aperto in via Aldo Moro dal martedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30, il venerdì anche dalle 9.30 alle 12.30.



sant\'elpidio a mare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2012 alle 17:46 sul giornale del 19 gennaio 2012 - 783 letture