x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Per la prima volta a Fermo la Festa della Polizia Municipale

1' di lettura
731
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Polizia Municipale

Anche la Polizia Municipale di Fermo si appresta a festeggiare venerdì 20 gennaio, per la prima volta, il santo patrono, San Sebastiano. Il programma prevede alle 9.30 una Messa officiata nella Cattedrale dall’Arcivescovo di Fermo, Luigi Conti.

A seguire lo schieramento del picchetto di rappresentanza della Polizia Municipale e la deposizione di una corona d’alloro ai piedi del monumento ai caduti di tutte le guerre. Alle 10.45, alla Sala dei Ritratti, ci sarà il Saluto delle Autorità cui farà seguito una esibizione degli studenti della classe di canto del Conservatorio “G. B. Pergolesi” diretta dalla prof.ssa Marcantoni. In conclusione un brindisi augurale per una iniziativa sostenuta anche dalla Camera di Commercio e dalla CariFermo.

“La Festa del Patrono” ha dichiarato l’assessore Daniele Fortuna “è un momento importante per richiamare il ruolo fondamentale che la Polizia Municipale svolge nella nostra città, a tutela e salvaguardia dei cittadini. La parola “vigili” infatti non può e non deve evocare soltanto il loro ruolo sanzionatorio ma, piuttosto, quello di controllo e garanzia di sicurezza. La Festa, con la sua valenza religiosa” ha continuato Fortuna “sarà un’occasione per apprezzare il lavoro che il corpo di Polizia Municipale svolge quotidianamente, ed avvicinare sempre più la figura del Vigile Urbano alla gente.”



Polizia Municipale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2012 alle 13:52 sul giornale del 19 gennaio 2012 - 731 letture