x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Pannello panoramico in via XX Settembre: la cerimonia inaugurale

1' di lettura
2594
da Comune di Fermo
www.fermo.net

Pannello panoramico in via XX Settembre

Si è svolta domenica, dapprima al Caffè Letterario e poi in via XX Settembre, la cerimonia inaugurale per l’apposizione di un pannello panoramico che illustra il versante sud delle Marche sino ai confini con Umbria, Lazio ed Abruzzo.

Sarà possibile, grazie al pannello, “leggere” il territorio e scoprire altezze e nomi di montagne, catene montuose, paesi del circondario. Uno strumento utile, realizzato in pietra lavica dalla ditta Papiri di Angri grazie al contributo determinante della Fondazione CariFermo e con la collaborazione del Comune. Il Sindaco Brambatti, che ha presenziato la cerimonia, si è detta felice dell’intuizione proposta da Cesare Curi, il socio del CAI cui si deve in primis l’ideazione e la realizzazione di questo pannello. “Servirà ad orientare lo sguardo, a capire cosa osserviamo di così bello da questo versante della città” ha dichiarato il Sindaco.

“Siamo pienamente consapevoli della bellezza del nostro territorio e della necessità di salvaguardarlo, e questa idea del pannello, nella sua semplicità, si rivelerà davvero efficace, per stimolare la curiosità dei turisti ma anche per i tanti fermani che magari apprenderanno, grazie ad esso, qualche notizia in più sulla loro terra.”

Alla cerimonia, molto partecipata dai cittadini, erano presenti, tra gli altri, oltre al Sindaco ed alcuni Assessori della Giunta Comunale, il Prefetto Emilia Zarrilli, l’Assessore Provinciale alla cultura Giuseppe Bondonno, il presidente della Fondazione CariFermo, Amedeo Grilli, il presidente della Camera di Commercio Graziano Di Battista, il Consigliere Regionale Rosalba Ortenzi, il Presidente del CAI Fermo Lorenzo Monelli.



... Pannello panoramico in via XX Settembre


Pannello panoramico in via XX Settembre

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2012 alle 15:14 sul giornale del 17 gennaio 2012 - 2594 letture