x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA
comunicato stampa

Porto Sant'Elpidio: successo per due operazioni di polizia municipale

2' di lettura
1101
dal Comune di Porto Sant\'Elpidio
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it

porto sant'elpidio

Il Sindaco Mario Andrenacci ed il Comandante della Polizia Municipale Luigi Gattafoni esprimono solidarietà, vicinanza e cordoglio al Sindaco e alla Polizia locale di Milano visti i recenti accadimenti avvenuti nella città lombarda dove un vigile è stato travolto e ucciso da un suv pirata.

La tragedia di giovedì coincide con una positiva notizia riguardante il comando elpidiense che ha concluso con successo, in maniera egregia e brillante, l’indagine inerente un tamponamento con feriti occorso lo scorso 3 settembre in via Trieste, nel corso del quale il proprietario dell’auto pirata non si era fermato per gli accertamenti di rito e per prestare soccorso.

L’uomo che guidava un Audi Q7 originario del napoletano è stato individuato a seguito di una complessa attività investigativa che ha richiesto necessariamente l’ausilio dell’omologo campano ed è stato segnalato alla Procura della Repubblica.

"L’operazione - spiegano il Primo Cittadino e il Comandante - è frutto di un lavoro che viene svolto quotidianamente e minuziosamente dietro le quinte in concomitanza con le altre mansioni e impegni che spettano ai nostri agenti e che viene svolto in sinergia con La Prefettura, la Questura e alle forze dell’ordine come Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia, solo per citarne alcuni. L’augurio è che l’ impegno profuso in queste attività serva da monito per ricordare che questi reati non restano quasi mai impuniti".

A coronamento di un’attenta e minuziosa attività di indagine, inoltre, il nucleo della Polizia Municipale di Porto Sant’Elpidio ha anche portato a termine con successo un’altra operazione inerente un sequestro di droga a seguito di un controllo effettuato in via gabbie in cui sono stati intercettati due ragazzi del maceratese che stavano facendo uso personale di eroina e la cui segnalazione è stata poi inviata alla Prefettura.

Un ulteriore prova, come già avvenuto in tante altre occasioni, di estrema competenza e professionalità del corpo della Polizia municipale impegnato per garantire la sicurezza della città anche nelle zone periferiche.

"Si tratta - aggiunge il Vicesindaco Monica Leoni - dell’ennesima conferma dell’Amministrazione comunale e della Polizia Municipale di tenere la guardia alta, attuando tutte le azioni necessarie al fine di rendere la nostra città sempre più sicura".



porto sant'elpidio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2012 alle 16:43 sul giornale del 14 gennaio 2012 - 1101 letture