x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Porto Sant'Elpidio: asta di beneficenza delle foto del concorso 'Porto Sant’Elpidio in un click '

2' di lettura
870
dal Comune di Porto Sant\'Elpidio
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it

asta

Domenica 15 gennaio, dalle ore 17,30, nella sede della Croce Verde di Porto Sant’Elpidio, si terrà l’asta di beneficenza delle foto del concorso fotografico “Porto Sant’Elpidio in un click – 2° Memorial Dante Pangrazi” il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Volere Volare per realizzare una gita in un parco divertimenti.

La manifestazione vanta il patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio e il contributo delle Associazioni Vivi il Centro e Lidi Faleria. Dopo l’asta di beneficenza, alle ore 20, si terrà una cena al costo di 12 euro e alle 22,30 un’estrazione a premi per tutti i partecipanti. Per partecipare all’evento è gradita la prenotazione contattando i numeri 335.5243645 (Fabio) o 347.0554529 (Loris) .

L’associazione Volere Volare, - spiega il Presidente Fabio Stortini - da anni è presente sul territorio locale per favorire l’aggregazione sociale alle persone diversamente abili e loro famiglie ed è orgogliosa di dare continuità annuale di questo evento legato al concorso fotografico "Porto Sant'Elpidio in un click". La solidarietà dei cittadini è una delle prerogative di una società civile, ed i volontari di questa associazione con entusiasmo e grande soddisfazione portano avanti con decisione questi eventi in collaborazione con organismi pubblici. Il ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato per l’organizzazione di una giornata di allegria e svago (primavera 2012) con i ragazzi diversamente abili e volontari, alla quale invitiamo tutti a partecipare “Noi, voi e loro… insieme”. L’associazione Volere Volare esprime profonda gratitudine a tutti coloro che parteciperanno a tale iniziativa ed anche a tutti coloro che hanno permesso la sua realizzazione.

“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo” (Sofocle) L’Assessore alla Cultura Annalinda Pasquali ha dichiarato:"La bella sinergia tra l'Amministrazione e l'associazionismo sociale e commerciale cittadino ha condotto al secondo appuntamento legato al concorso fotografico "Porto Sant'Elpidio in un click". Dopo il successo dell'asta e della cena dello scorso anno, quest' anno si bissa. I cittadini elpidiensi, infatti hanno aderito con entusiasmo a questo secondo invito dimostrando di saper fare gruppo quando si tratta di raggiungere obiettivi validi. Hanno dato la loro adesione i rappresentanti di altre associazioni cittadine di volontariato, ma anche tanti giovani e famiglie che desiderano contribuire a realizzare il progetto dell'associazione "Volere Volare" di una giornata di svago per i ragazzi diversamente abili e le loro famiglie. Un grazie di cuore a tutti i miei concittadini per la loro disponibilità e generosità".



asta

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2012 alle 14:06 sul giornale del 14 gennaio 2012 - 870 letture