x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Inaugurazione di un pannello panoramico per 'leggere' il territorio

1' di lettura
2503
da Comune di Fermo
www.fermo.net

fermo

Domenica 15 gennaio, alle ore 11.30, si terrà una cerimonia per salutare l’apposizione di un pannello panoramico informativo in via XX Settembre accanto al monumento dedicato al generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Il pannello, in pietra lavica delle dimensioni di cm. 180 x 70, descrive in modo dettagliato il panorama che guarda verso sud, indicando i nomi dei paesi e dei monti con le relative altezze. Il pannello è stato ideato da Cesare Curi, socio del CAI di Fermo, realizzato con il supporto dell’associazione e con il contributo del Comune di Fermo ma soprattutto della Fondazione CariFermo che ha finanziato l’intera operazione. Sarà presente anche il titolare della ditta Papiri che ha materialmente realizzato l’opera, una azienda di Angri specializzata a livello nazionale nella produzione di pannelli informativi.

“Si tratta di una pregevole iniziativa” ha dichiarato il Sindaco Brambatti “che consentirà, in uno dei punti panoramici più belli della città, di aiutare a leggere il territorio identificando, grazie al pannello, i nomi dei paesi e dei monti che si vedono all’orizzonte. Un modo” ha concluso il Sindaco “per valorizzare il territorio e contribuire a far crescere la conoscenza geografica della nostra terra e delle regioni limitrofe visto che da lì lo sguardo spazia verso l’Abruzzo, l’Umbria e il Lazio.”



fermo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2012 alle 14:09 sul giornale del 14 gennaio 2012 - 2503 letture