x

SEI IN > VIVERE FERMO > CULTURA
comunicato stampa

Ultimi giorni per visitare 'Intanto', la mostra di arti visive al mercato coperto

1' di lettura
742
da Centro Servizi per il Volontariato

centro servizi volontariato

Ultimi giorni utili per visitare la seconda edizione di “Intanto. Il mercato coperto …degli artisti”, l’esposizione di arti visive allestita negli spazi dell’ex mercato coperto in piazzale Azzolino a Fermo, nata da un’idea di Bibi Iacopini con l’associazione culturale Il Bianco e la collaborazione del Comune.

La mostra d’arte e performance, segnata da una grande partecipazione di artisti e pubblico, sarà aperta ancora il 14, 15, e il 20, 21 e 22 gennaio, dalle 15,30 alle 20,30, e nell’ultimo weekend ospiterà anche videoproiezioni di giovani artisti, promosse dalla Provincia di Fermo (ingresso libero).

All’evento, pensato principalmente per offrire ad artisti del territorio un’occasione di visibilità e momenti di confronto, hanno aderito nove associazioni culturali (Il Bianco, Lilinoir, Vivi Arte Viva Torino, Archeoclub Fermo, Cinema Sala degli Artisti, Eventomusae Milano, Gala - Gruppo Attivo Libro d’Artista, Gruppo Amici della Poesia, M.o.r.d.o. 8 mani idea poetica e Studio Ta) e oltre 100 artisti dal fermano, dalle Marche e anche da fuori regione, esponendo i loro quadri, foto, sculture e installazioni negli 800 metri quadri dell’ex mercato.

Una vera e propria “fiera” delle arti visive dunque, in cui il visitatore può trovare un’ampia varietà di lavori, temi e stili differenti.

“Intanto. Il mercato coperto …degli artisti” è un’iniziativa realizzata anche grazie al patrocinio e sostegno di Provincia di Fermo, Centro servizi volontariato Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Camera di Commercio di Fermo, Consulta del Commercio Turismo e Servizi Fermo, Centro commerciale naturale punto Fermo, e di numerosi sponsor.



centro servizi volontariato

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2012 alle 16:09 sul giornale del 12 gennaio 2012 - 742 letture