x

SEI IN > VIVERE FERMO > POLITICA
comunicato stampa

S.Elpidio: riqualificazione del centro storico, nuovo sopralluogo della soprintendenza

1' di lettura
923
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

sant\'elpidio a mare

Mentre proseguono, nell’ambito dell’ampio progetto di riqualificazione del centro storico, i lavori di smantellamento della vecchia pavimentazione in Corso Baccio, nuovo sopralluogo questa mattina della dott.ssa Maria Cecilia Profumo, ispettrice della Soprintendenza ai Beni Archeologici delle Marche, cui hanno preso parte l’assessore Danilo Concetti, la direttrice dei lavori arch. Jessica Tarducci, l’archeologa Sonia Virgili e la ditta Porfirea.

In particolare, oggetto della visita è stato lo scavo davanti all’Istituto Tarantelli dove sono state rinvenute strutture antiche analoghe a quelle scoperte in altri settori del centro storico, come in Piazza Matteotti.

“Considerata la necessità di mettere in opera la condotta fognaria lungo l’asse centrale del corso, essendo le parti laterali già utilizzate da altri servizi, la dott.ssa Profumo ha autorizzato la demolizione parziale di queste strutture, previo scavo archeologico della fascia interessata dalla fognatura - ha dichiarato il sindaco e assessore ai lavori pubblici Alessandro Mezzanotte - i lavori lungo Corso Baccio procedono e quando vengono rinvenuti reperti o materiale d’interesse culturale il nostro confronto con la Soprintendenza ai Beni Archeologici delle Marche è d’obbligo. Vogliamo comunque far sì che la riqualificazione del centro storico sia funzionale al 100%, con una nuova e migliore disposizione dei sottoservizi. A breve si procederà anche con la posa in opera della nuova pavimentazione nelle piazze Gramsci, Mallio e Cesare Battisti”.



sant\'elpidio a mare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2012 alle 15:18 sul giornale del 12 gennaio 2012 - 923 letture