Mogliano: un incontro per conoscere i GAS e l'economia solidale

Rees Marche 1' di lettura 11/01/2012 -

Venerdì 13 gennaio 2012, alle ore 21.30, a Mogliano presso l’Autopalace, avrà luogo un incontro promosso dalla Rete di Economia Etica e Solidale delle Marche (REES Marche) nell'ambito del progetto “Oggi si Acquista Bio”, co-finanziato dalla Regione Marche, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.



All’incontro parteciperà il Sindaco Flavio Zura che porterà i saluti dell’amministrazione comunale e introdurrà l’intervento della Presidente della REES Marche Katya Mastantuono che spiegherà che cosa è un Gruppo di Acquisto Solidale, i suoi punti fondamentali (Km 0, prodotti a basso impatto ambientale, non utilizzo del packaging, rapporto con i piccoli produttori del territorio, economia delle relazioni, etc) e perché funziona. Importante sarà l’accento posto dalla Presidente sulla necessità di ripartire dai consumi locali per promuovere l’economia del territorio e affrontare le varie crisi in essere (economica, ambientale, sociale e valoriale).

L’incontro proseguirà con un intervento di Barbara Cerrina Feroni, membra del GAS di Tolentino, che spiegherà come è organizzato e come funziona un Gruppo di Acquisto Solidale nell’operatività, il ruolo dei produttori locali e quello dei consumatori/gasisti. I referenti dei GAS limitrofi e tutte le persone interessate possono richiedere maggiori info e segnalare la propria partecipazione inviando una mail a: michela.glorio@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2012 alle 19:37 sul giornale del 12 gennaio 2012 - 924 letture

In questo articolo si parla di attualità, mogliano, gas, Associazione Rees Marche, rees marche