x

SEI IN > VIVERE FERMO > SPORT
comunicato stampa

Danza sportiva, i 14enni Lucia e Luca campioni regionali

1' di lettura
2223

dagli Organizzatori


Luca Ponzielli e Lucia Felici

Hanno iniziato quasi per gioco e soprattutto per pura grande passione ma in soli sei mesi di duro allenamento sono arrivati a vincere l'oro dei campionati regionali di danza sportiva. Così, Lucia Felici studentessa 14 enne di Pedaso e il coetaneo Luca Ponzielli di Sant'Elpidio, domenica pomeriggio sono saliti sul podio più alto della competizione indetto dalla Federazione Fids che si è tenuta nel palasport di Fabriano con la massiccia partecipazione di oltre trecento ballerini provenienti da tutta la regione.

Tre le specialità nella categoria B3 che hanno visto la giovane coppia di atleti uscirne vittoriosa dalle varie esibizioni: la salsa cubana, la salsa portoricana e la combinata dominicana. Aperte le gare i due ragazzi hanno fatto sin da subito notare il loro talento tanto da conquistare sia il nutrito pubblico che la giuria tecnica composta da esperti del mondo della danza. Le movenze sicure e decise nei loro passi, la sincronia dei movimenti ed il carisma della coppia di atleti hanno fatto il resto per decretarne il successo tra gli applausi di pubblico e familiari.

Disciplina dal grande fascino quella della danza che comunque richiede tanto impegno a livello agonistico e allenamento serio come nel caso dei due ragazzi Lucia e Luca usciti vincenti dopo ore di prove con l’esperta ed attenta supervisione dei maestri della scuola di ballo di cui fanno parte, la Cris Dance di Sant’Elpidio l’associazione sportiva dilettantistica che vanta un esperienza ventennale.

Queste due giovani promesse della danza sportiva, dopo la vittoria a Fabriano ed un ulteriore successo ai campionati di Vasto ora si preparano per superare ad altri importanti traguardi.



Luca Ponzielli e Lucia Felici

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2012 alle 14:51 sul giornale del 12 gennaio 2012 - 2223 letture