x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sant'Elpidio a Mare: assemblee informative per piano di Protezione Civile

1' di lettura
2001
da Comune di Sant\'Elpidio a Mare
www.santelpidioamare.it

sant\'elpidio a mare

Nell’ambito del più ampio progetto voluto dall’Amministrazione Comunale volto a tutelare la sicurezza dei cittadini prendono il via da questa settimana, per tutto il mese di gennaio, alcune assemblee di quartiere per illustrare il Piano Comunale di Protezione Civile.

In un vademecum di 12 facciate sono contenute informazioni utili alla cittadinanza con gli accorgimenti da adottare in caso di calamità naturali, come terremoti, alluvioni, ma anche precipitazioni nevose, incendi e incidenti con fuoriuscita di sostanze tossiche e pericolose.

L’opuscolo, redatto in collaborazione dal Gruppo Comunale di Protezione Civile e dal Comando di Polizia Municipale, dà notizie circa le aree di ammassamento dei soccorsi in caso di calamità e dei Centri di Accoglienza dopo l’esodo ordinato individuati in tutti i quartieri cittadini.

La guida contiene anche un’ordinanza del 2001 con cui i cittadini vengono obbligati a concorrere alla manutenzione idraulica dei fondi agricoli, alla manutenzione dei corsi d’acqua e dei fossi di scolo, dei letti dei fiumi, alla regimentazione delle acque piovane convogliandole verso corsi recettori ecc.

Il primo appuntamento in cui il vademecum, in arrivo in questi giorni nelle case dei cittadini elpidiensi, verrà illustrato è fissato per mercoledì 11 gennaio alle ore 21.15 presso la casetta di legno a Bivio Cascinare.

Quindi il 13 all’auditorium “G. Giusti” ed il 16 nei locali della scuola materna di Castellano. Si proseguirà con altri incontri fino al 26 gennaio.



sant\'elpidio a mare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2012 alle 16:29 sul giornale del 10 gennaio 2012 - 2001 letture