IN EVIDENZA



























24 ottobre 2012

...

Form e Gino Paoli insieme. Il cantautore genovese è un interprete di prima qualità che sa sperimentare strade artistiche nuove. Come questa, intrapresa con la Form, l’Orchestra Regionale delle Marche, una delle 13 Istituzioni Concertistiche Orchestrali italiane (ICO) riconosciute del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


...

Deve essere chiaro a tutti che il governo sta privatizzando la sanità pubblica per assegnare il diritto di cura solo ai ricchi. Con la legge di stabilità e la spendine review il governo taglia di un altro miliardo il finanziamento del Servizio Sanitario Nazionale (per le Marche tagliati altri 170 mln e 469 posti letto), in coerenza con la volontà di continuare l’attacco al lavoro pubblico per ridurre i servizi ai cittadini e dare tutto in mano al mercato ed ai privati.


...

Brusco calo delle domande di pensione in provincia di Fermo nei primi nove mesi del 2012 con 139 domande in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e ridotte di un terzo le domande di pensione di anzianità: sono i drammatici effetti delle recenti e pesanti manovre finanziarie che hanno assunto la veste di riforme previdenziali di cui hanno fatto le spese migliaia di lavoratori e lavoratrici nella nostra regione come nel resto del Paese.


23 ottobre 2012

...

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha rinnovato per altri quattro anni la convenzione con la società MGG (Mobilità Gratuita Garantita) per il trasporto disabili. In attuazione di ciò, questa mattina è stato consegnato il mezzo che sarà in uso, anche per i prossimi quattro anni, nel territorio comunale in modo gratuito per l’ente, grazie all’intervento di sponsor.


22 ottobre 2012

...

Mercoledì scorso si è tenuto, presso la sede comunale, un incontro tra gli amministratori comunali e il dirigente scolastico Roberto Vespasiani per fare il punto della situazione e confrontare le idee in merito al futuro, dal punto di vista strutturale, dell’Istituto Tarantelli.



20 ottobre 2012

...

Domenica 21 ottobre, con inizio alle ore 18, la Sala dei Ritratti di Fermo ospiterà una singolare performance artistica a cura di Alberto Allegrini, protagonista di uno show-racconto incentrato su un viaggio in moto attraverso l’Europa compiuto da questo giovane centauro fermano nello scorso mese di agosto.


...

Si rimarca l’assoluta bontà dell’operazione messa in campo dall’Amministrazione Comunale per quanto riguarda i pannelli fotovoltaici sui tetti degli edifici pubblici. Un’azione per anni solo dichiarata nelle intenzioni, può divenire oggi realtà, e spiace che siano proprio alcune associazioni ambientaliste a criticare, adesso, questa scelta.




19 ottobre 2012

...

Relativamente a quanto comparso oggi sulla stampa in merito al campo di calcio “Mazzoleni” ed alle lamentele segnalate dalla squadra di calcio del Tirassegno per la mancata sistemazione dell’impianto sportivo, l’Amministrazione Comunale, rallegrandosi per i successi che sta conseguendo la società giallorossa, chiarisce tuttavia che l’area in questione non è ancora in disponibilità del Comune e che, pertanto, non è possibile, finché non sarà definito con il Demanio, proprietario di quegli spazi, un chiaro accordo di affidamento o passaggio di proprietà, procedere ad interventi di alcun genere.


...

L’Amministrazione Comunale comunica che venerdì 19 ottobre, dalle ore 8 alle 19, via Errighi nel tratto compreso tra Piazza Matteotti e Borgo Bartolucci sarà chiusa al traffico con l’istituzione del divieto di transito.


18 ottobre 2012


17 ottobre 2012

...

E’ stata intitolata a Silvano Acquaroli la locale sezione Anmil. Intitolazione che è avvenuta nel corso della 62a Giornata Nazionale in ricordo delle Vittime degli Infortuni sulLavoro, che si è svolta ieri in città, organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con ANMIL (Associazione fra Lavoratori Mutilati ed Invalidi del Lavoro) della Provincia di Fermo.


...

Il Gruppo Investigativo sulla Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza di Ancona, a seguito di articolate indagini di polizia giudiziaria delegate e coordinare dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Macerata, Dott. Andrea De Feis, ha scoperto nell’ambito dell’operazione denominata “Great Tower” una maxi truffa da oltre 600 mila euro per indebiti rimborsi Iva e di altri 400 mila euro in danno ad un ignaro istituto di credito.


16 ottobre 2012


...

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti per l’Infanzia, l´Associazione Culturale “Arte per Crescere”, in collaborazione con il Comune di Grottazzolina, la Provincia di Fermo e l´Ambito Sociale Territoriale XIX, organizza la II edizione del Villaggio dell’Infanzia, che si terrà a Grottazzolina il 24 e 25 novembre 2012.






15 ottobre 2012





13 ottobre 2012





...

Il Servizio Politiche Sociali della Provincia di Fermo, anche quest’anno, ha aderito all’iniziativa Educational Tour della Regione Marche - Servizio Marchigiani nel Mondo, che ha coinvolto anche le altre province marchigiane.



...

Queste le parole con cui Carlo Recalcati nella conferenza stampa prima della gara con Bologna, parla della partita ed in particolare dell’avversario di domani: “la Virtus ha costruito una squadra molto equilibrata, con tutti e due i centri italiani (Gigli e Rocca), così da potersi permettere l’innesto di americani tra gli esterni dove in effetti si sviluppa il gioco.


12 ottobre 2012


...

Si rende noto che il Comune di Fermo ha indetto una procedura negoziata per l’affidamento della gestione del bar presso la Sala Rollina del Teatro dell'Aquila di Fermo in occasione degli spettacoli che vi saranno rappresentati, per la durata di un anno a decorrere dalla data di affidamento del servizio, eventualmente rinnovabile.


...

“La storia burocratica della centrale a biogas di Bivio Cascinare di cui tanto si parla e della quale in particolare parla la locale segretaria di sezione Pd Nadia Bastarelli, inizia il 25 maggio 2011 quando la ditta Ambruosi e Viscardi deposita in comune tutta la documentazione tendente ad ottenere il rilascio del relativo permesso di costruire”.


...

Si svolgerà lunedì 15 ottobre, a partire dalle ore 11.30 presso la Sala consiliare della Provincia di Fermo, un incontro tra l’Amministrazione provinciale, Tecnomarche scarl e le associazioni di categoria delle imprese allo scopo di concertare le prossime azioni per l’avvio alla fase operativa di sostegno all’innovazione e allo sviluppo competitivo delle PMI del Fermano.