6 ottobre 2012

...

Si disputa domenica 7 ottobre la IV Mezza maratona del Fermano, valida come Campionato marchigiano individuale di mezza maratona (21,097 km), sia assoluto che per le categorie master. Partenza e arrivo a Monte Urano (FM), in zona Triangolo, su un percorso interamente pianeggiante in giro unico.



...

Il comune di Sant’Elpidio Mare ha preso parte all’evento conclusivo della Settimana Africana Regionale svoltasi sabato scorso a Fano. Una iniziativa, quella proposta a Fano, che ha consentito di accendere i riflettori sul continente più dimenticato e di conoscerne gli aspetti più attuali e più drammatici, attraverso dibattiti, proiezioni di films, mostre fotografiche e concerti che hanno visto la partecipazione di un pubblico attento e numeroso.


...

Fino a sabato 6 ottobre sarà possibile acquistare gli abbonamenti per la stagione 2012.2013 del Teatro dell’Aquila di Fermo promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Da lunedì 8 saranno invece messi in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli.




5 ottobre 2012

...

Sabato mattina, alle ore 9, torna la rubrica “Parliamone insieme”, appuntamento con l’Amministrazione Comunale di Fermo dai microfoni di Radio Fermo Uno. Ad intervenire, stavolta, sarà l’assessore alla Polizia Municipale, Viabilità e Protezione Civile, Daniele Fortuna. Molti gli argomenti che verranno affrontati in un confronto aperto con il direttore Adolfo Leoni.


...

Il Campo Sportivo “Orlando e Ilario Stanghetta” di Marina Palmense di Fermo ospiterà domenica 7 ottobre, alle ore 9.30, un torneo di calcio di beneficienza che vedrà impegnate le squadre “Ordini dei Farmacisti Regione Marche”, “Università di Camerino e Urbino”, “Amministratori della Regione Marche”.




...

La S.S. Sutor, in vista della chiusura della campagna abbonamenti e della partita di sabato, comunica che venerdì alle ore 19.00 si concluderà a Montegranaro presso la sede di viale Zaccagnini la vendita delle tessere valide per n. 14 partite di campionato.


4 ottobre 2012

...

Un percorso alla scoperta di se stessi, per aiutare gli altri. Con questo spirito, sabato 6 ottobre, alle ore 16.30, presso la sala riunioni dell'Ospedale Geriatrico INRCA di Fermo prenderà avvio il XXIV Corso base gratuito per il volontariato socio-sanitario, organizzato dall'Avulss (Associazione per il Volontariato nelle Unità Locali dei Sevizi Socio-Sanitari), dall'Oari (Associazione per una pastorale di comunione e speranza dell'uomo che soffre) e dalla Caritas diocesana di Fermo.


...

È consuetudine di questa Amministrazione Comunale dialogare con i cittadini evitando di attribuire a sé meriti che non ha o, peggio, millantare. Non troviamo quindi plausibile quanto argomentato dal dirigente Di Ruscio quando, ad esempio, rivendica a sé, in qualità di ex Sindaco, l’aver avviato una trattativa per la risoluzione del problema degli swap per la quale non esiste alcun atto formale che attesti quanto da lui dichiarato. Venire a capo di questa complessa vicenda, che si è presentata subito nella sua gravità, è stato il primo problema risolto da questa Amministrazione.


...

Il cartellone del Teatro dell’Aquila di Fermo – promosso dal Comune di Fermo e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali - completa la sua ricca offerta culturale con quattro appuntamenti fuori abbonamento e la consolidata ed attesa rassegna Classico Contemporaneo (3 spettacoli) che si aggiungono alla stagione in abbonamento già presentata al pubblico.


...

Ben 500.000 visitatori e 400.000 degustazioni sono i numeri che fotografano la realtà della “Fiera del Riso” di Isola della Scala (VR), uno dei maggiori eventi nazionali del settore. Fermo ed il Fermano saranno tra i protagonisti del prossimo weekend, nell’ambito di questa manifestazione che si preannuncia come una importante occasione per promuovere il territorio e le sue produzioni di alta gamma presso un pubblico potenziale che abbraccia un bacino d’utenza stimabile tra i 4 ed i 5 milioni di persone.



3 ottobre 2012


...

Tutto è andato come da copione all'italiana in questi anni. Prima nessuno lo voleva e ne additavano conseguenze disastrose sotto ogni profilo. Oggi tutto lo desiderano e sono disposti a fare "carte false" pur di averlo e di giocarci. È la tecnologia del manto sintetico, spesso criticata quando si è semplici tifosi o spettatori esterni, ma bramata come non mai quando si è all'interno del mondo sportivo.





...

Si è svolta lunedì presso gli spazi della Sala Francescani a Montegranaro la presentazione ufficiale della Scuola Basket Montegranaro, progetto che vede unite Poderosa Basket e la Sutor Basket.




...

Il Porto Sant’Elpidio Rugby si affaccia alla stagione 2012/2013 con un volto tutto nuovo. Gli ex giocatori Seniores dei Praetoriani Recanati e la società del Porto Sant’Elpidio Rugby si uniscono per formare alla pari una nuova realtà: l’ A.S.D. Preatoriani Porto Sant’Elpidio.



2 ottobre 2012


...

I contenitori preparati all’Avis per agevolare la raccolta dei tappi arrivano anche in comune. Da qualche settimana a questa parte anche presso la sede municipale – i contenitori sono già presenti in diverse scuole cittadine, tanto per citare un esempio – è possibile conferire tappi che vanno tolti dalla bottiglie prima di inserirle negli appositi contenitori per differenziare la plastica.


...

“Il Comune di Ravarino non dimenticherà questo gesto d’affetto e solidarietà portato dalla Provincia di Fermo, dai Comuni di Servigliano e Pedaso, dai ragazzi di ‘Mezzogiorno in Famiglia’, dal Gams, dall’Anbima Fermo. Avete portato una ventata di allegria e positività nella nostra comunità, in un momento non facile.Grazie a nome di tutti i cittadini”.


...

Inizia come meglio non si poteva immaginare il cammino della Sutor nel suo settimo anno di serie A: la squadra di Recalcati, alla sua prima panchina ufficiale in gialloblù, ha espugnato il Pala Del Mauro di Avellino col punteggio di 74-82 al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine.



1 ottobre 2012



...

La giunta comunale elpidiense ha deliberato un atto con il quale si pone accanto alla Croce Azzurra nel perorare le causa delle Associazioni Marchigiane delle Pubbliche Assistenze (Anpas) e con il quale si sottolinea la necessità di arrivare, al più presto, ad un tavolo di lavoro nel corso del quale affrontare e risolvere le problematiche che pendono su tutte le Pubbliche Assistenze del territorio.



29 settembre 2012