4 ottobre 2012

...

Un percorso alla scoperta di se stessi, per aiutare gli altri. Con questo spirito, sabato 6 ottobre, alle ore 16.30, presso la sala riunioni dell'Ospedale Geriatrico INRCA di Fermo prenderà avvio il XXIV Corso base gratuito per il volontariato socio-sanitario, organizzato dall'Avulss (Associazione per il Volontariato nelle Unità Locali dei Sevizi Socio-Sanitari), dall'Oari (Associazione per una pastorale di comunione e speranza dell'uomo che soffre) e dalla Caritas diocesana di Fermo.


...

È consuetudine di questa Amministrazione Comunale dialogare con i cittadini evitando di attribuire a sé meriti che non ha o, peggio, millantare. Non troviamo quindi plausibile quanto argomentato dal dirigente Di Ruscio quando, ad esempio, rivendica a sé, in qualità di ex Sindaco, l’aver avviato una trattativa per la risoluzione del problema degli swap per la quale non esiste alcun atto formale che attesti quanto da lui dichiarato. Venire a capo di questa complessa vicenda, che si è presentata subito nella sua gravità, è stato il primo problema risolto da questa Amministrazione.


...

Il cartellone del Teatro dell’Aquila di Fermo – promosso dal Comune di Fermo e dall’AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali - completa la sua ricca offerta culturale con quattro appuntamenti fuori abbonamento e la consolidata ed attesa rassegna Classico Contemporaneo (3 spettacoli) che si aggiungono alla stagione in abbonamento già presentata al pubblico.


...

Ben 500.000 visitatori e 400.000 degustazioni sono i numeri che fotografano la realtà della “Fiera del Riso” di Isola della Scala (VR), uno dei maggiori eventi nazionali del settore. Fermo ed il Fermano saranno tra i protagonisti del prossimo weekend, nell’ambito di questa manifestazione che si preannuncia come una importante occasione per promuovere il territorio e le sue produzioni di alta gamma presso un pubblico potenziale che abbraccia un bacino d’utenza stimabile tra i 4 ed i 5 milioni di persone.



3 ottobre 2012


...

Tutto è andato come da copione all'italiana in questi anni. Prima nessuno lo voleva e ne additavano conseguenze disastrose sotto ogni profilo. Oggi tutto lo desiderano e sono disposti a fare "carte false" pur di averlo e di giocarci. È la tecnologia del manto sintetico, spesso criticata quando si è semplici tifosi o spettatori esterni, ma bramata come non mai quando si è all'interno del mondo sportivo.





...

Si è svolta lunedì presso gli spazi della Sala Francescani a Montegranaro la presentazione ufficiale della Scuola Basket Montegranaro, progetto che vede unite Poderosa Basket e la Sutor Basket.




...

Il Porto Sant’Elpidio Rugby si affaccia alla stagione 2012/2013 con un volto tutto nuovo. Gli ex giocatori Seniores dei Praetoriani Recanati e la società del Porto Sant’Elpidio Rugby si uniscono per formare alla pari una nuova realtà: l’ A.S.D. Preatoriani Porto Sant’Elpidio.



2 ottobre 2012


...

I contenitori preparati all’Avis per agevolare la raccolta dei tappi arrivano anche in comune. Da qualche settimana a questa parte anche presso la sede municipale – i contenitori sono già presenti in diverse scuole cittadine, tanto per citare un esempio – è possibile conferire tappi che vanno tolti dalla bottiglie prima di inserirle negli appositi contenitori per differenziare la plastica.


...

“Il Comune di Ravarino non dimenticherà questo gesto d’affetto e solidarietà portato dalla Provincia di Fermo, dai Comuni di Servigliano e Pedaso, dai ragazzi di ‘Mezzogiorno in Famiglia’, dal Gams, dall’Anbima Fermo. Avete portato una ventata di allegria e positività nella nostra comunità, in un momento non facile.Grazie a nome di tutti i cittadini”.


...

Inizia come meglio non si poteva immaginare il cammino della Sutor nel suo settimo anno di serie A: la squadra di Recalcati, alla sua prima panchina ufficiale in gialloblù, ha espugnato il Pala Del Mauro di Avellino col punteggio di 74-82 al termine di una gara dominata dall’inizio alla fine.



1 ottobre 2012



...

La giunta comunale elpidiense ha deliberato un atto con il quale si pone accanto alla Croce Azzurra nel perorare le causa delle Associazioni Marchigiane delle Pubbliche Assistenze (Anpas) e con il quale si sottolinea la necessità di arrivare, al più presto, ad un tavolo di lavoro nel corso del quale affrontare e risolvere le problematiche che pendono su tutte le Pubbliche Assistenze del territorio.



29 settembre 2012


...

Prosegue l’intesa attività dei Musei Comuni, la rete attivata dalla Provincia di Fermo in collaborazione con i Comuni di Fermo, Amandola, Belmonte Piceno, Falerone, Massa Fermana, Montappone, Montefalcone Appennino, Montefortino, Montegiorgio, Montelparo, Monterubbiano, Montottone, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare, Smerillo e con diversi soggetti privati possessori o gestori di strutture museali, di collezioni e di raccolte.




28 settembre 2012




27 settembre 2012

...

L’Amministrazione Comunale informa che sono iniziati i lavori per la sistemazione del porticato e della rampa in via Bachelet n° 10, in località Lido Tre Archi. L’intervento viene realizzato dalla ditta NOVA PREFABBRICATI srl di Bologna, proprietaria dell’immobile, a seguito di una ordinanza emanata dall’Amministrazione Comunale per motivi di pubblica incolumità.


...

Durante la stagione estiva, presso lo IAT di Porto San Giorgio, grazie da una convenzione stipulata tra la Provincia di Fermo e la Human Rights di Porto San Giorgio, un ragazzo di origini etiopi ha potuto svolgere un tirocinio formativo, che arriverà a conclusione durante la prima settimana di ottobre.


...

Il Grottammare c’è, e si vede. Nel secondo turno di Coppa Italia Marche, girone di andata, la squadra rivierasca conferma ai circa 300 tifosi accorsi all’evento di aver intrapreso la strada maestra che conduce verso soleggiati orizzonti. Un percorso che ha dimostrato la sua nitidezza d’intenzioni proprio in quella che, per motivi di recenti e significative rimembranze, ha rappresentato una delle partite più significative dell’intero torneo attuale.



...

In data 27 settembre 2012, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, a Porto Sant’Elpidio, presso i locali di Villa Baruchello, interverrà l'On. Antonio di Pietro per incontrare tutti gli iscritti, amici e simpatizzanti locali e, a seguire, ci sarà la conferenza stampa.