IN EVIDENZA





26 settembre 2012


...

Momento di svago, ma anche risorsa per chi ha bisogno. l’orto comunale svolge da anni una duplice funzione. Ma perché funzioni al meglio, è necessario rispettare le regole. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha varato il nuovo regolamento per l’utilizzo degli orti urbani.





25 settembre 2012




24 settembre 2012


...

Grande successo della manifestazione dei comitati NO BIOGAS/BIOMASSE MARCHE tenutasi oggi ad Ancona. Alla manifestazione si sono uniti anche altri comitati ed altre associazioni che si battono contro lo scempio ambientale dei nostri territori e per la difesa dei Diritti dei cittadini.


22 settembre 2012



...

Presso la sede centrale della Provincia di Fermo, alla presenza del Presidente Fabrizio Cesetti e dei Sindaci di Montottone Francesca Claretti, di Moresco Amato Mercuri e di Monte Vidon Corrado Andrea Scorolli, è stata firmata la convenzione con i primi tre Comuni aderenti alla Stazione Unica Appaltante, istituzione nata a supporto degli Enti locali nell’ambito del settore degli appalti pubblici.


...

Venerdì mattina il sindaco Alessio Terrenzi, il comandante della Polizia Municipale Magg. Stefano Tofoni e rappresentanti dell'Amministrazione Comunale hanno ricevuto presso la sala del consiglio il S.ten. Antonio De Santis, appena promosso a tale carica, per tributargli un saluto a nome di tutta la città in vista dei suoi prossimi impegni.



...

Domenica, in Piazza del Popolo, arriva la troupe di Ricette di famiglia con in testa il noto conduttore televisivo Davide Mengacci. Nella mattinata e nel primo pomeriggio verranno registrate ben tre trasmissioni con protagonista la cucina del territorio e le straordinarie bellezze della città, raccontate dall’inviata Michela Coppa e dallo stesso Mengacci.



...

Ci sarà anche Nicola Vizzoni (Atletica Livorno), capitano della nazionale italiana di atletica leggera e reduce dalla finale alle Olimpiadi di Londra 2012, a cimentarsi nel lancio del martello.


21 settembre 2012

...

Evidentemente abbiamo mal interpretato le parole della signora Brillantini quando dichiara, virgolettato, a proposito del quartiere di Casabianca: “Da almeno quattro notti l’illuminazione pubblica lascia completamente al buio le nostre vie”. Oggi invece sostiene che i tecnici comunali “non hanno ancora provveduto a regolare i timer per l’accensione e lo spegnimento degli impianti.” Dunque, si tratterebbe solo di un ritardo nell’accensione. È già un passo avanti.



...

Riflettori accesi su Osimo e Ancona per il “Memorial Alessio Baldinelli” - “I Trofeo Sutor Special Club” – “Torneo Città di Ancona” che si terrà sabato 22 ( Osimo) e domenica 23 ( Ancona). Oltre alla Sutor scenderanno in campo l'Angelico Biella, la Vuelle Pesaro e Fraport Skyliners.







...

Proseguono nel territorio gli appuntamenti del “Settembre Pedagogico”. Venerdì 21 settembre, a partire dalle ore 17.30 presso la Sala Riunioni del Comune di Monte Urano, si terrà un incontro con Caterina Gammaldi, membro del CIDI nazionale e del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione, sul tema “A 50 anni dall’istituzione della scuola media unica”.


...

L’Amministrazione Comunale rende noto che il TAR Marche ha respinto l’istanza cautelare presentata dai signori Domenico, Raffaele, Renato, Giuseppe Mori e dalla Società Edilmori snc contro il Comune di Fermo, la Provincia di Ascoli Piceno e la Regione Marche in cui si chiedeva l’annullamento degli atti di esproprio necessari per l’attuazione del progetto del “sottopasso ciclo pedonale presso il casello autostradale sotto la strada statale”.


20 settembre 2012


...

Presso Villa Vitali di Fermo è stata inaugurata la “Mostra delle esperienze didattiche. Dalla scuola di base alle superiori” del “Settembre Pedagogico”, il progetto realizzato dal Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti di Fermo e dal CIDI Nazionale, con il sostegno della Provincia di Fermo, dei Comuni di Fermo, Grottazzolina, Monte Urano, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, degli Istituti Scolastici del territorio, dell’Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche Alto Piceno di Fermo, della Comunità Volontari per il Mondo e dell’Iris (Insegnamento e Ricerca Interdisciplinare in Storia).


...

Nella ormai annosa vicenda della ex Sadam al momento non ci sono vincitori, ma di certo rimangono molti perdenti: le trenta famiglie degli operai che da cassintegrati saranno promossi a disoccupati alla fine dell’anno. Un destino triste che appare a questo punto senza appello visto il silenzio che ricopre come un velo impalpabile l’area di Campiglione.


...

E’ uno dei week-end più attesi nell’intera stagione, quello delle finali nazionali dei Campionati italiani assoluti per società. Anche quest’anno, le Marche saranno protagoniste non solo sul campo, con cinque squadre in gara, ma anche sul piano organizzativo: Fermo infatti è pronta ad accogliere per la prima volta la Finale A1, che premierà con la promozione in serie Argento (la seconda per importanza nel panorama nazionale) le prime due classificate.



...

Il tempo sta per scadere e la soppressione degli uffici della sezione distaccata del tribunale di Sant’Elpidio a Mare sta per concretizzarsi. I comuni avranno un termine di 60 giorni per richiedere il mantenimento degli Uffici del Giudice di Pace ad una condizione: che si facciano carico delle intere spese di gestione del servizio. Attorno a ciò il sindaco Alessio Terrenzi ha aperto un confronto anche con le forze di minoranza per decidere il da farsi.



19 settembre 2012

...

In merito alla segnalazione di alcune vie del centro storico che sarebbero rimaste per quattro notti al buio, si segnala che la ditta che svolge il servizio di manutenzione per il Comune di Fermo si è subito attivata, dietro indicazione della Polizia Municipale, per un intervento immediato.