19 settembre 2012

...

In merito alla segnalazione di alcune vie del centro storico che sarebbero rimaste per quattro notti al buio, si segnala che la ditta che svolge il servizio di manutenzione per il Comune di Fermo si è subito attivata, dietro indicazione della Polizia Municipale, per un intervento immediato.


...

Pievebovigliana, San Ginesio, Fermo, Tavullia, Gagliole. Si allarga la rete degli Agrinido di qualità. Servizio educativo promosso dalla Regione Marche e rivolto a bambini da uno a tre anni, svolto dall'imprenditore agricolo in connessione con la propria attività e nel rispetto della normativa regionale di settore per la gestione dei servizi per l'infanzia.




...

L'edizione 2012 di "Gustando il Medioevo", viene archiviata con segno particolarmente positivo. L'evento, promosso ormai da cinque anni dall'assessorato alla cultura e turismo del comune di Sant’Elpidio a Mare insieme alla Contrada San Martino, si è confermato ancora una volta come un appuntamento di qualità molto partecipato.


...

A proposito della mancanza di attenzione dell’Amministrazione Comunale relativamente al quartiere di Casabianca lamentata dall’esponente del PDL Bianca Maria Brillantini, segnaliamo che la sua affermazione sul mancato funzionamento dell’illuminazione pubblica non risponde a verità.


18 settembre 2012

...

La S.S. Sutor comunica che Zachary Andrews, a seguito dell’infortunio occorso nella partita contro la Vuelle Pesaro disputata ieri nell’ambito del “Torneo della Calzatura”, è stato sottoposto in mattinata a tutti gli accertamenti diagnostici presso la casa di Cura “Villa dei Pini” di Civitanova Marche ( Mc). All’esito degli esami il dott. Lucio Baffoni ha riscontrato una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro.


...

Quattordici rappresentazioni per sette spettacoli da ottobre a marzo compongono il ricco cartellone in abbonamento della stagione 2012.2013 del Teatro dell’Aquila di Fermo promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT con il contributo della Provincia di Fermo, della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


17 settembre 2012



...

Giornata intensa per la Protezione Civile Comunale che, insieme all’Ufficio Tecnico e alla Polizia Municipale, sono stati impegnati in numerosi interventi conseguenti all’ondata di maltempo che ha investito tutto il territorio.



15 settembre 2012

...

In merito all’intitolazione di una via, e alle difficoltà dei residenti per il disagio subito, l’Amministrazione Comunale informa che esiste un unico atto amministrativo, deliberato dalla giunta in data 29 giugno, con il quale si intitola a Ada Natali la strada che, immettendosi da via Zeppilli, attraversa il complesso residenziale realizzato dalla Ditta Santarelli Costruzioni spa nella zona est della medesima via Zeppilli.




...

Lo “Spazio Anziani” del Comune (sotto le Poste Centrali) continua la sua attività. Signore di tutte le età, anziane e meno anziane, puntualmente si ritrovano, nei pomeriggi del martedì e del giovedì, in quei locali per trascorrere in compagnia il proprio tempo libero e, soprattutto, creare bellissimi manufatti artistici.


14 settembre 2012

...

Si è chiuso il sipario alle Giornate della percussione, l'appuntamento è per settembre 2013 con una nuova, importante edizione. Vincitrice assoluta la giapponese Megumi Hattori.




...

Si apre martedì 18 settembre il calendario del “Settembre Pedagogico”, un progetto voluto dal Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti di Fermo e dal CIDI nazionale, sostenuto dalla Provincia di Fermo, dai Comuni di Fermo, Grottazzolina, Monte Urano, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, dagli Istituti Scolastici del territorio, dall’Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione delle Marche Alto Piceno di Fermo, dalla Comunità Volontari per il Mondo e dall’IRIS (Insegnamento e Ricerca Interdisciplinare in Storia).




...

Il sodalizio fermano nacque nel 1996 da una fusione a tre tra la Capodarchese, la Polisportiva San Michele Lido e la San Marco Paludi. Sono passati ben 16 anni dalla storica fusione tra le tre società calcistiche della circoscrizione nord del Comune di Fermo.


...

“La Marina di Porto San Giorgio S.p.A., concessionaria del porto turistico di Porto San Giorgio è ben lieta e orgogliosa di collaborare con l’Associazione Liberi nel Vento, la Lega Navale italiana, sezione di Porto San Giorgio e tutti gli altri Enti pubblici e Associazioni di categoria che stanno lavorando alacremente all’interno della struttura portuale per la migliore riuscita del prestigioso Campionato mondiale di Vela, categoria 2.4 mr.


...

E’ stato individuato e segnalato all’autorità giudiziaria un minorenne autore del furto di un’auto e di due motocicli nel territorio elpidiense. L’operazione è stata compiuta dagli uomini della Polizia Municipale e della locale stazione dei Carabinieri che, da due settimane, stavano portando avanti serrate indagini.


13 settembre 2012



...

C'è grande attesa per la serata dedicata alla Sutor: domani, 13/09 alle ore 21.00, saranno presentati al Campo dei Tigli di Montegranaro ( in caso di condizioni metereologiche sfavorevoli l'evento si terrà al teatro La Perla) tutti i protagonisti della stagione 2012/2013.


...

Segnatelo sul calendario: sabato 22 e domenica 23 settembre sarà un momento storico per l'atletica fermana. Per la prima volta la Sport Atletica Fermo è stata selezionata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per organizzare la finale del Campionato Italiano di Società di atletica leggera - serie A1 categoria Assoluti.


...

“È stata una bella esperienza incontrare gli alunni in questa giornata d’avvio dell’anno scolastico. Abbiamo ripercorso il tour dello scorso settembre, insieme agli assessori, visitando tutte le scuole, dalle materne alle superiori, portando gli auguri dell’Amministrazione agli studenti e alle loro famiglie, ai dirigenti e a tutto il personale.” Così esordisce, in conferenza stampa, il Sindaco Brambatti insieme alla giunta quasi al completo, reduce dal giro mattutino nelle scuole della città.


12 settembre 2012

...

Si svolgerà il giorno 13 settembre alle ore 15.30 presso la Sala Consiliare della Provincia di Fermo (Viale Trento n. 113 – Fermo) un Seminario Formativo sulla Riforma dell’Apprendistato, organizzato dal Settore Politiche del Lavoro e Formazione Professionale.




...

Il Sindaco di Fermo ha inviato una lettera di augurio ai dirigenti delle Scuole di Fermo, al corpo docente e agli alunni salutando l’avvio del nuovo anno scolastico. Mercoledi, insieme agli assessori, il primo cittadino visiterà varie realtà scolastiche del Comune portando i saluti dell’Amministrazione Comunale


...

Sono complessivamente 1464 gli studenti che, domani mattina, siederanno sui banchi delle scuole cittadine: 305 nelle scuole dell’infanzia, 730 nelle scuole primarie e 429 nella scuola media. I bambini che per la prima volta siederanno sui banchi della primaria, quelli delle prime classi, sono complessivamente 151.


...

La S.S. Sutor comunica che Lorenzo Panzini e Luca Campani vestiranno per tutta la stagione 2012/2013 la maglia gialloblu. Il periodo di prova si è concluso infatti positivamente per entrambi.