IN EVIDENZA





10 settembre 2012





...

Via San Giovanni Bosco tornerà in funzione entro 90 giorni. “Sono ripartiti i lavori e di questo – sottolinea il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Mario Andrenacci – siamo soddisfatti. Perché l’obiettivo era iniziarli dopo l’estate per evitare di penalizzare chi voleva raggiungere la costa e quindi limitare il lavoro delle attività commerciali che durante il periodo estivo hanno maggiori afflussi”.





...

Dopo il buon successo ottenuto nelle scorse edizioni, si rinnova per il quinto anno consecutivo l’appuntamento con "Gustando il Medioevo ", la manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunaleper far conoscere un altro aspetto di questa straordinaria epoca storica.




...

Capita raramente che una mostra d’arte da «luogo» delle effervescenze culturali si trasformi in sfera di trasfigurazioni cultuali, quelle che per il proprium anagogìco delle opere fanno esperire suggestioni del livello più elevato.



8 settembre 2012

...

La S.S. Sutor comunica che giovedì 13/09 alle ore 21.00 si terrà a Montegranaro la presentazione ufficiale della squadra, dello staff e di tutti i protagonisti impegnati nella stagione sportiva 2012/2013.


...

“Esprimo la mia piena solidarietà ed il sostegno della Provincia di Fermo agli studenti ed alle famiglie dell’indirizzo linguistico del Liceo Scientifico ed a quelli dell’ITCG di Fermo. La logica dei tagli all’istruzione, che tante volte abbiamo denunciato e criticato, continua a produrre danni, a ledere diritti ed a ridurre, in sostanza, i livelli e la qualità del sistema formativo italiano e, di volta in volta, ne fanno le spese segmenti diversi della scuola pubblica.


...

Anche in vista della prossima riunione del Consiglio delle Autonomie Locali della Regione Marche prevista per il 21 settembre, il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti ha convocato per lunedì 10 settembre una riunione con tutti i capigruppo, l’ufficio di Presidenza del Consiglio e i componenti del CAL Marche della Provincia di Fermo.


7 settembre 2012




...

Cresce l'emozione tra i partecipante alle Giornate della percussione, in questi giorni a Villa Nazareth, tra momenti di competizione e concerti di altissimo livello. La manifestazione, alla decima edizione, è organizzata dall'associazione Italy Percussive Arts Society, con la direzione del Maestro Antonio Santangelo.


...

Si terrà sabato 8 settembre la tradizionale festa di fine estate nel giardino della Residenza Protetta: un appuntamento tradizionale e un momento di incontro tra gli ospiti, le famiglie, le Associazioni e l'Amministrazione Comunale, durante il quale verrà celebrata la SS. Messa accompagnata dal coro parrocchiale, estratta una lotteria, offerto un ricco buffet, il tutto allietato dalla partecipazione dell'associazione "La Pasquella".



...

Capisco lo sconforto degli studenti e dei genitori di fronte alla comunicazione di minori posti a disposizione per lo studio delle lingue, nel caso specifico russo e spagnolo, nel Liceo Scientifico ad indirizzo linguistico di Fermo, e alla riduzione delle ore e delle opzioni di scelta della terza lingua all’ITC Carducci - Galilei.



...

E’ Montegranaro ad aggiudicarsi la terza edizione del “Memorial Rudy Terenzi”. L’amichevole tra Sutor e Pesaro, disputata mercoledì sera (05/09) a Senigallia davanti a un pubblico di circa 1000 appassionati, si è conclusa con un punteggio finale di 60 a 57.



6 settembre 2012


...

L’obiettivo era quello di imbiancare cinque aule ma, a lavori ultimati, si è arrivati a sei. Tante sono, infatti, le aule della scuola elementare “Mazzoni” del capoluogo che sono state imbiancate dal sindaco, Alessio Terrenzi, dai consiglieri comunali Simone Diomedi, Dalmazio Montemaggio, Gianfranco Campanari, Fabio Conti, Alessio Pignotti, dal presidente del Consiglio Comunale Matteo Verdecchia con il prezioso aiuto di Rossano e Nello Iualè, Simone Trasatti, Gianfranco Pirro ed Alberto Ciarpella.


...

La stagione ricomincia ponendo al centro come servizio primario il trasporto completo a domicilio. È ormai ai nastri di partenza l'inizio della stagione calcistica della Scuola Calcio della Futura 96 2012/2013.


...

Aveva ascoltato le richieste della Croce Azzurra nel corso di un incontro effettuato prima delle ferie presso l’ufficio del sindaco. Come da accordi presi in quel contesto, nel pomeriggio di martedì 4 settembre il direttore dell’Asur Gianni Genga ha effettuato un sopralluogo presso la struttura ospedaliera locale accompagnato dall’ingegner Franca e dal sindaco, Alessio Terrenzi.


...

C’è tempo fino al 20 settembre per partecipare al concorso per l’A.A. 2012/2013 bandito dal Pio Sodalizio dei Piceni (Fondazione Scolastica con sede a Roma e posta sotto il controllo del Ministero della Università e Ricerca Scientifica) per il conferimento di 43 borse di studio a sostegno di giovani studenti negli studi superiori ed universitari.


...

Ritengo ingiusto il giudizio di chi afferma che “i Sindaci non amano Fermo”. In merito alla vicenda del riordino delle Province, il territorio, rappresentato proprio dai Sindaci, ha dimostrato, in modo unitario, grande sensibilità e piena consapevolezza di cosa possa significare il venir meno della Provincia di Fermo che, sia pur giovanissima, ha già dimostrato, ad esempio con una scelta oculata per quanto riguarda il personale, tutta la sua efficienza operativa e capacità gestionale operando come ente di governo intermedio.


...

Un Palio, come quello di Ferragosto, ma pensato a misura dei più piccoli. Si terrà domenica, al Monterone di Santa Lucia, il “Palio dei Bambini”, ideato da Don Osvaldo Riccobelli, parroco di Santa Lucia e rappresentante della Curia presso la Cavalcata dell'Assunta (di cui l'Arcidiocesi di Fermo è socio fondatore), insieme agli animatori dell'Oratorio “San ZenHome”.


5 settembre 2012