IN EVIDENZA



28 agosto 2012



27 agosto 2012

...

“L’assessorato ai servizi sociali è sempre molto attento e solerte nell’affrontare i tanti casi di disagio sociale che si prospettano quotidianamente. Anche i fratelli Ciccarelli hanno ottenuto le dovute attenzioni e quanto raccontato da recenti articoli di giornale risponde solo in parte a verità. Risponde a verità il fatto che i fratelli Ciccarelli stiano vivendo una situazione di difficoltà. Quando però si dice che l’ufficio competente e l’assessore competente così come il sindaco non hanno fatto nulla per andare incontro alle loro esigenze non si dice il vero”.




25 agosto 2012



...

“La Terra che t'Ama”, l'iniziativa della Confcommercio provinciale, voluta per far conoscere a quanti più turisti possibile i tesori dell'entroterra della Provincia di Fermo, volge oramai al termine.


24 agosto 2012

...

Questo fine settimana si apre sotto il segno degli anni Sessanta con Sixty Fever, una rievocazione storica e musicale con tanto di mezzi d'epoca, che riporterà Pesaro a quel leggendario periodo e che si articolerà nelle serate di venerdì 24 e sabato 25 in Piazza del Popolo, a partire dalle ore 18, e domenica 26 a Villa Berloni di Candelara a partire dalle 19.30 (info. su www.sixtyfever.com, domenica 26 con ingresso a pagamento).






23 agosto 2012



...

Nel 2013 sono previste numerose iniziative per ricordare i 150 anni della morte di FORTUNATO DURANTI disegnatore, pittore e collezionista d’arte nato a Montefortino, 25 settembre 1787 e morto a Montefortino, 7 febbraio 1863.


...

Il concorso “Crea l’inno”, indetto dalla società con il patrocinio del Comune, al termine dello scorso campionato di calcio, ha un suo vincitore, si tratta di Emilio Munda il quale, con il brano “Corridonia olè”, edito dalla etichetta “Favole” di Francesco Renga, si è aggiudicato i favori della giuria.



...

La filosofia che si spoglia del cliché di attività intellettuale accessibile a pochi, chiusa negli studi e nelle biblioteche degli accademici, per vivere una nuova esistenza in mezzo alla gente comune, nei luoghi della quotidianità, entrando nei momenti e nelle abitudini usuali delle persone, diventando stimolante compagna di viaggio che può aiutare chiunque a comporre meglio le numerose tessere di quel puzzle affascinante che è la vita di ognuno.





22 agosto 2012




21 agosto 2012


...

E' Valeria Paniconi la miss Marche dell'edizione 2012. 18 anni di Fermo, Valeria frequenta il liceo scientifico cittadino. Un fratello e una sorella entrambi maggiori, il papà rappresentante nel settore calzaturiero, Valeria è una bellissima ragazza di 1,80 metri di altezza per 55 chili.




20 agosto 2012


18 agosto 2012


...

Martedì 21 agosto alle ore 17,30 Salvatore Settis sarà nella piazza di Moresco (FM), uno dei borghi più belli d’Italia, per un incontro/dibattito con il forum dei movimenti “ Per la terra ed il Paesaggio delle Marche”, di cui fanno parte ad oggi 85 associazioni distribuite sull’intero territorio marchigiano, e con tutti i cittadini interessati alla qualità dei luoghi e della vita di chi li abita.




17 agosto 2012


...

Seguendo il dibattito politico sul riordino delle Provincie di Ascoli, Fermo e Macerata viene il dubbio che anche stavolta la politica locale si stia affannando e accapigliando per salvare se stessa ed i propri privilegi senza tenere conto dei veri problemi dei cittadini e dei lavoratori degli Enti interessati.