IN EVIDENZA



18 agosto 2012


...

Martedì 21 agosto alle ore 17,30 Salvatore Settis sarà nella piazza di Moresco (FM), uno dei borghi più belli d’Italia, per un incontro/dibattito con il forum dei movimenti “ Per la terra ed il Paesaggio delle Marche”, di cui fanno parte ad oggi 85 associazioni distribuite sull’intero territorio marchigiano, e con tutti i cittadini interessati alla qualità dei luoghi e della vita di chi li abita.




17 agosto 2012


...

Seguendo il dibattito politico sul riordino delle Provincie di Ascoli, Fermo e Macerata viene il dubbio che anche stavolta la politica locale si stia affannando e accapigliando per salvare se stessa ed i propri privilegi senza tenere conto dei veri problemi dei cittadini e dei lavoratori degli Enti interessati.







16 agosto 2012





14 agosto 2012







...

Dopo due anni di assenza si è nuovamente tenuta sabato scorso la Simultanea organizzata dalla Società Operaia di Fermo, e subito ha regalato ai partecipanti le straordinarie emozioni della sfida contro i campioni.




13 agosto 2012





...

La 31a edizione della Cavalcata dell'Assunta è entrata nel vivo: si è svolta venerdì sera la cerimonia di arrivo e presentazione del Palio 2012, il drappo opera dell'artista sangiorgese Alfredo Pirri che le dieci Contrade fermane si contenderanno nella Corsa del 15 agosto.


11 agosto 2012

...

L’occasione è stata fornita dalla necessità di organizzarsi in vista della Festa del Volontariato in programma nell’ambito delle iniziative per festeggiare il Santo Patrono ma l’incontro che si è svolto tra le associazioni di volontariato della città e l’assessore ai servizi sociali, Monia Tomassini, è stato prezioso per iniziare un discorso di collaborazione ad ampio raggio tra realtà del territorio e amministrazione comunale.




10 agosto 2012




...

In occasione dell’imminente Festa del Mare, edizione 2012, e della ricorrenza del 30ennale della posa della prima pietra del porto sangiorgese (in programma per sabato e domenica prossimi), la Marina di Porto San Giorgio S.p.A. ringrazia l’Amministrazione comunale di Porto San Giorgio per l’organizzazione del prestigioso evento a cui la società concessionaria si pregia di collaborare e ribadisce la viva intenzione di continuare con l’Amministrazione comunale la proficua collaborazione tesa al completamento della struttura portuale sulla scia del progetto della Regione Marche già depositato nelle sedi istituzionali regionali.