IN EVIDENZA



















30 luglio 2012






28 luglio 2012

...

Proseguiranno anche nel mese di agosto e nella prima settimana di settembre le attività del Centro Estivo in campagna presso Contrada Monte Pacini di Fermo. L’iniziativa promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali e dall’Unità Operativa Disabili del Comune di Fermo in collaborazione con le associazioni “Emozionalmente” e “Farsi prossimo”, rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, ha avuto un riscontro molto positivo da parte dei minori e delle famiglie.


...

Il Sindaco Brambatti ha firmato qualche giorno fa un’ordinanza, pubblicata il 26 luglio sull’albo pretorio, che disciplina gli intrattenimenti musicali per il periodo 1 maggio/15 settembre e che riguarda, da una parte, piano bar, spettacoli musicali, artistici, culturali e di intrattenimento danzante, e dall’altra le discoteche all’aperto.




...

Al via i lavori per il rifacimento dei marciapiedi in viale Trieste. Per questo motivo il Dirigente del settore Polizia Municipale, Dell’Arciprete, ha firmato una ordinanza per una temporanea modifica della viabilità per il periodo 30 luglio – 11 settembre 2012.


...

"Nella Chiesa latina si abbia in grande onore l’organo a canne, strumento musicale tradizionale, il suo suono è in grado di aggiungere un notevole splendore alle cerimonie della chiesa, e di elevare potentemente gli animi a Dio e alle cose celesti": è quanto scritto nella Sacrosanctum Concilium, una delle quattro costituzioni del Concilio Vaticano II.



...

Si trasmette la Deliberazione n. 48/2012, assunta all’unanimità dal Consiglio delle Autonomie Locali della Regione Marche nella seduta del 25/7/2012, ai sensi dell’art. 11, comma 7, Legge Regionale n. 4/2007, che ha recepito integralmente la proposta della Provincia di Fermo.


27 luglio 2012



...

Dopo il rinvio rispetto alla programmazione iniziale, dovuto al maltempo, sabato 28 luglio si accenderanno i riflettori sulla passerella della serata finale del Modidea, il Concorso Nazionale per giovani stilisti giunto alla sua XVII edizione, proposto a Casette d’Ete dall’associazione Santa Croce con la collaborazione del Comune di Sant'Elpidio a Mare, della Regione Marche, della Provincia di Fermo, della Camera di Commercio di Fermo e di Confartigianato Imprese di Fermo.



...

Mentre fra i vicoli del piccolo Borgo di Smerillo, si respira ancora il successo e l’armonia che hanno caratterizzato le prime due giornate di incontro, il Festival organizza il secondo weekend che si preannuncia ancora più ricco di eventi.



...

Già da qualche settimana è stato attivato un servizio wi-fi a Marina Palmense che, insieme a quello avviato lo scorso anno sulla costa nord del Comune di Fermo, consente di connettersi gratuitamente a internet attraverso hot point piazzati in punti strategici per garantire un’ampia copertura.




26 luglio 2012




...

Proseguono nel prossimo fine settimana gli appuntamenti del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, AMAT, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Fermo, Provincia di Macerata, Comune di Ancona, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Falerone, Comune di Monte Rinaldo, Comune di Ostra Vetere e Comune di Urbisaglia.




...

Promosso da Regione Marche e Camera di Commercio di Fermo, in collaborazione con Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) il progetto “Marchio di qualità Ospitalità Italiana”, si colloca nell’ambito di una serie di iniziative finalizzate che la Camera ha messo in essere, atte a favorire il rilancio del turismo locale, attraverso la riqualificazione dell’offerta turistica.


25 luglio 2012







...

Appuntamento a mercoledì 25 luglio a Moresco con la rassegna “Cinema sotto le stelle”, inserita nel cartellone di “Piazze d’Estate”, manifestazione ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Fermo per i Comuni con una popolazione inferiore ai 2.000 abitanti e sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Fermo.