27 luglio 2012



...

Dopo il rinvio rispetto alla programmazione iniziale, dovuto al maltempo, sabato 28 luglio si accenderanno i riflettori sulla passerella della serata finale del Modidea, il Concorso Nazionale per giovani stilisti giunto alla sua XVII edizione, proposto a Casette d’Ete dall’associazione Santa Croce con la collaborazione del Comune di Sant'Elpidio a Mare, della Regione Marche, della Provincia di Fermo, della Camera di Commercio di Fermo e di Confartigianato Imprese di Fermo.



...

Mentre fra i vicoli del piccolo Borgo di Smerillo, si respira ancora il successo e l’armonia che hanno caratterizzato le prime due giornate di incontro, il Festival organizza il secondo weekend che si preannuncia ancora più ricco di eventi.



...

Già da qualche settimana è stato attivato un servizio wi-fi a Marina Palmense che, insieme a quello avviato lo scorso anno sulla costa nord del Comune di Fermo, consente di connettersi gratuitamente a internet attraverso hot point piazzati in punti strategici per garantire un’ampia copertura.




26 luglio 2012




...

Proseguono nel prossimo fine settimana gli appuntamenti del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna regionale di teatro classico promossa da Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, AMAT, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Ascoli Piceno, Provincia di Fermo, Provincia di Macerata, Comune di Ancona, Comune di Ascoli Piceno, Comune di Falerone, Comune di Monte Rinaldo, Comune di Ostra Vetere e Comune di Urbisaglia.




...

Promosso da Regione Marche e Camera di Commercio di Fermo, in collaborazione con Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche) il progetto “Marchio di qualità Ospitalità Italiana”, si colloca nell’ambito di una serie di iniziative finalizzate che la Camera ha messo in essere, atte a favorire il rilancio del turismo locale, attraverso la riqualificazione dell’offerta turistica.


25 luglio 2012







...

Appuntamento a mercoledì 25 luglio a Moresco con la rassegna “Cinema sotto le stelle”, inserita nel cartellone di “Piazze d’Estate”, manifestazione ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Fermo per i Comuni con una popolazione inferiore ai 2.000 abitanti e sostenuta dalla Cassa di Risparmio di Fermo.



24 luglio 2012

...

A causa delle copiose valanghe a cadenza quasi annuale, il ponte dell’Infernaccio, posizionato nel luogo chiamato “Le Pisciarelle”, era stato sostituito da oltre 25 anni da un pericoloso attraversamento a guado posticcio e pericolante, creando disagi e rischi alle persone, soprattutto in condizioni di piena, costrette ad attraversare il torrente per accedere all’Eremo di San Leonardo ed al percorso naturalistico che porta fino a “Capo Tenna” attraverso l’antro dell’Infernaccio.


...

Mercoledì 25 alle 17.30 torna l'appuntamento con il Girobike, la pedalata a premi con gli animatori di Pesaro Village, con partenza da piazzale della Libertà mentre alle 21, per i concerti a Palazzo Ricci sarà protagonista il Synchronicity Trio, tribute band dei Police, il gruppo è insieme da tre anni ed è composto da Angelo Casagrande voce e basso elettrico, Riccardo Bertozzini chitarra e Matteo Pantaleoni batteria.




23 luglio 2012


...

Dopo aver incontrato i genitori degli alunni interessati al servizio della ludoteca, il sindaco Alessio Terrenzi ha preso parte ad un incontro organizzato dal parroco, don Iginio, con i genitori dei bambini che frequentano la scuola SS. Redentore. Un incontro al quale hanno preso parte anche l’assessore Marcello Diomedi ed il consigliere comunale Simone Diomedi.



...

Quando all’inizio di giugno e precisamente il giorno 8 giugno, davanti all’Assessore Mezzolani, il Direttore Ruta e il Direttore ASUR Ciccarelli, venuti a Fermo solo per fare propaganda ad un progetto di riorganizzazione senza senso e senza contenuti, come CISL FP abbiamo detto chiaramente che di questo “ pateracchio” di riorganizzazione non volevamo saperne nulla e che se la Giunta Regionale voleva andare avanti con tale pateracchio doveva avere il coraggio di farlo da sola, assumendosene totalmente la responsabilità, eravamo profeti saggi e assennati.


21 luglio 2012