7 luglio 2012

...

Venerdì mattina l’Assessore allo Sport del Comune di Fermo, Paolo Calcinaro, e l’Assessore allo Sport della Provincia di Fermo, Giuseppe Buondonno, hanno portato i saluti delle rispettive amministrazioni agli atleti italiani che si stanno allenando in questi giorni in città negli impianti sportivi della Palestra “Federico Appoggetti” della Federazione Ginnastica Italia, in preparazione della spedizione olimpica di Londra.








...

Dopo il grande successo di pubblico della tradizionale kermesse di Montegranaro che, anche per la qualità degli spettacoli in programma, ha sancito la definitiva consacrazione a livello internazionale del Veregra Street Festival, gli appassionati dell'arte di strada potranno dal prossimo weekend ritornare ad applaudire le performance dei loro beniamini.


6 luglio 2012



...

La Provincia di Fermo, attraverso le strutture ed il personale del Servizio Appalti e Contratti, ha istituito una Stazione Unica Appaltante coinvolgendo i Comuni, le Comunità Montane, i Consorzi e le Unioni di Comuni che operano sul territorio provinciale, i quali potranno aderire tramite una Convenzione aperta.



...

Nel corso di un recente incontro con i genitori dei piccoli utenti del Cag per bambini e bambine di Casette d’Ete, attivato presso la struttura del nido “Trenino Blu”, aveva assunto l’impegno di contattare don Iginio per valutare la possibilità di spostare il servizio presso la struttura privata del “SS. Redentore” di Casette d’Ete.



5 luglio 2012

...

Giornate di Orientamento. Dal 16 al 24 luglio ad Ancona, Fermo e San Benedetto del Tronto. Anche se gli esami per alcuni studenti non sono ancora terminati, si può già pensare al futuro, ovvero a quel passo importante che è la scelta della facoltà e dell’università.






4 luglio 2012






...

Migliora la puntualità nei pagamenti delle imprese delle Marche ed anche in provincia di Fermo, dove nel secondo primo trimestre 2012 il 52% delle imprese ha saldato alla scadenza le fatture ai propri fornitori, una percentuale che vale alla provincia il secondo posto in regione nella classifica della puntualità.


3 luglio 2012




...

Non vi è più alcun dubbio che le preoccupazioni e lo stato di allerta, che la CISL FP ha esternato da molte settimane rispetto al finto piano di riorganizzazione della sanità regionale, ormai condivise da più parti ed in quasi tutti i territori delle Marche da Amministratori, Associazioni e semplici cittadini, erano del tutto fondati visto che stanno prendendo forma atti concreti gestionali ed organizzativi, assolutamente dannosi per la collettività.



...

Alla luce di valutazioni apparse sulla stampa in cui si parla di “assurdità” in merito all’ordinanza emanata dal Sindaco di Fermo, Brambatti, per la raccolta differenziata dei rifiuti da parte dei concessionari demaniali e dei camping, l’Amministrazione Comunale ritiene opportuno precisare ulteriormente le ragioni del provvedimento adottato.


2 luglio 2012





...

È stata emanata dal dirigente del settore Ambiente del Comune di Fermo una ordinanza sul conferimento dei rifiuti che si rivolge agli operatori commerciali in aree mercatali o nell’ambito di manifestazioni autorizzate in aree pubbliche, e alle attività commerciali quali negozi, bar, ristoranti.