24 maggio 2012





...

A otto anni dall’entrata in vigore del Codice dei Beni Culturali, la Facoltà di Beni Culturali di Fermo ha voluto promuovere per venerdì prossimo, 25 maggio, una Giornata di Studio per un esame critico degli aspetti normativi e amministrativi più importanti di tale normativa.



...

Si comunica che in occasione dell’incontro di calcio valevole per il campionato Eccellenza Marche (Play-off) “TOLENTINO-FERMANA”, previsto per domenica prossima 27 Maggio alle ore 16.30 presso lo “Stadio della Vittoria” di Tolentino, la Prefettura di Macerata su indicazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, ha inteso adottare le seguenti misure organizzative.



...

"Ringrazio Orsili per la stima dichiarata nei miei confronti nei giorni scorsi sulla stampa ma dubito che sia vera perché per prestarsi al disegno di combattere la mia candidatura ha perso di fatto la sua credibilità.


23 maggio 2012









22 maggio 2012







...

Venerdì scorso l’Assessore alla Cultura della Provincia Giuseppe Buondonno ed il Sindaco di Fermo Nella Brambatti hanno ricevuto Adrian e Mary Di Ruscio, rispettivamente figlio e moglie di Luigi Di Ruscio, giunti appositamente dalla Norvegia, per consegnare alla città capoluogo ed alla Provincia l’intero archivio dello scrittore, scomparso un anno fa.



21 maggio 2012

...

La morte di una giovanissima studentessa, appena 16 anni, a causa di un vile attentato di cui ancora ignoriamo le ragioni, non può non scuoterci nel profondo, e farci interrogare su come sia possibile che possano accadere situazioni di questo genere. Come sia possibile che esistano persone capaci di porre in atto gesti così spregevoli e meschini.



19 maggio 2012







18 maggio 2012

...

Proseguono i lavori di restyling del centro storico e della posa in opera della nuova pavimentazione in Corso Baccio. Venerdì 18 maggio verrà effettuata la gettata sullo scavo che, dal punto immediatamente successivo all’Istituto Tarantelli arriva fino alla prossimità del teatro Cicconi.