IN EVIDENZA





























5 maggio 2012



...

In vista delle elezioni del rappresentante dei cittadini stranieri nel Consiglio Comunale di Fermo che si terranno domenica 13 maggio, si svolgerà sabato 5 maggio, alle ore 18, una assemblea al Centro Sociale di Lido Tre Archi per presentare agli elettori i candidati consiglieri Kamari Karim (Marocco), Rasheed Mobasher (Pakistan) e Rreza Taulant (Albania).


...

Sabato 12 maggio ore 21 al teatro 'Luigi Antonioni' via Visconti d’Oleggio n. 60 l'anteprima del CD 'Al di la’ di un ricordo' di Marcelo Barissani groupe. Ingresso a offerta Il ricavato della serata consentirà la realizzazione di progetti del Centro “Montessori” e dei Centri Socio Educativi Riabilitativi








4 maggio 2012

...

Ultimi appuntamenti prima del candidato sindaco della coalizione di centro sinistra Paride Zallocco nei quartieri. Mercoledì sera è stato il turno del quartiere Cretarola e la cittadinanza ha risposto in maniera inequivocabile riempiendo la sala polivalente del comitato San Lorenzo.


...

“E’ finita per sempre l’epoca in cui il centro sinistra era caratterizzato da una quercia e dai cespugli”. Non ha dubbi l’On. Massimo Donadi, Capogruppo IdV alla Camera, nel fare il quadro della situazione dal punto di vista politico sia a livello nazionale che locale.







...

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di sistemazione dei marciapiedi di Casabianca. Il progetto, approvato dalla Giunta Comunale, prevede il rifacimento di tratti parziali di marciapiedi dissestati dalle radici dei pini lungo Viale Casabianca, Via Girardi e Via Pazzi; la realizzazione di nuovi marciapiedi su aree verdi laterali al Viale Casabianca, con pavimentazione in betonella, dotati di panchine per la sosta e adeguatamente illuminati a LED; la creazione di scivoli per il superamento delle barriere architettoniche in Via Adami e Via Macchiavelli.



...

Nell’ambito delle ormai tradizionali e periodiche iniziative di valorizzazione del patrimonio conservato nel Gabinetto delle Stampe e dei Disegni della Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” di Fermo, a partire da mercoledì e fino alla fine di giugno, sarà possibile visitare la mostra delle incisioni dell’artista seicentesco Pietro Testa.



3 maggio 2012







2 maggio 2012

...

All’interno del progetto “Accademia Erbe Orti Piante” L’associazione Culturale “Chi Mangia la Foglia!” in collaborazione con la Regione Marche, Provincia e Comune di Fermo, il Sistema turistico locale Marca Fermana, Coop Adriatica e Santini prodotti per l’agricoltura, promuove ed organizza un corso con esperti volto alla “gestione collettiva della terra come bene comune”.



...

Si conclude il tradizionale appuntamento agonistico per i maratoneti della Maratona del Piceno Fermano, sul circuito di Porto San Giorgio tra il mare Adriatico e lo sfondo dei Monti sibillini che li ha visti impegnati su un percorso ad altimetria zero, totalmente lungomare, e le distanze cronometrate sono state 5 km, 10 km, e 42km.


...

Avrà inizio venerdì 11 maggio il convegno studi dal titolo “L’opera poetica di Antonio Santori tra filosofia e letteratura” organizzato dall’Associazione Culturale Antonio Santori e patrocinato dall’Assemblea Legislativa della Regione Marche, dalla Provincia di Fermo e dai Comuni di Fermo e Sant’Elpidio a Mare.


...

Il candidato sindaco per il comune di Sant’Elpidio a Mare Alessio Terrenzi e per il comune di Porto San Giorgio Daniele Strovegli hanno incontrato lunedì mattina il senatore Felice Belisario capogruppo IdV al Senato, ospite presso l’agriturismo Fonterossa di Sant’Elpidio a Mare.


...

Si sono presentati davvero in tanti all'appuntamento. Nel cuore il desiderio di lanciare il telefono il più lontano possibile. Almeno per un giorno, senza sensi di colpa. A consentirlo, infatti, c'era un regolamento, quello del Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino che anche quest'anno è ripartito il 1° maggio dalle Marche e precisamente da Porto Sant'Elpidio.




...

Vinta una partita nata sotto cattivissime stelle, senza tre titolari e dopo un inizio da incubo. Ivanov e Mazzola su tutti, ma arrivano punti importanti anche dai giovani. Mercoledì a Cantù per la penultima della stagione.