IN EVIDENZA

























































24 aprile 2012

...

Torna, il 25 aprile, la tradizionale passeggiata al parco fluviale “Alex Langer” promossa dall’associazione di volontariato L’Alveare di Monte Urano, con il Comune, e la collaborazione del Centro servizi per il volontariato Marche, per una giornata di svago nell’area verde lungo la sponda del fiume Tenna, all’insegna del contatto con la natura.


...

Il presidente nazionale dell'Udc Rocco Buttiglione, impegnato nel tour elettorale a sostegno dei candidati del suo partito nelle Marche, ha trovato il tempo di incontrare sabato pomeriggio il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra (formata da Api, Pd, Psi e naturalmente Udc) Paride Zallocco ed alcuni esponenti e candidati dell'Udc guidati dalla coordinatrice Livia Paccapelo.



...

“Micro Green Logistic” é il progetto ideato e promosso dalla CNA con la partecipazione di Manas e le imprese contoterziste ad essa collegate che ha coinvolto 40 aziende del distreto calzaturiero maceratese e fermano . Il progetto é stato presentato presso la BCC di Civitanova Marche e per l'occasione é intervenuto anche il ministro dell'ambiente Clini che ne ha lodato i risultati.


...

25 aprile: anniversario della Liberazione, ovvero gli albori della pace e della libertà. Nel giorno che in tutta Italia viene ricordato per la fine della dittatura nazifascista con l’ingresso il 25 aprile del 1945 dei partigiani a Milano ed in altre città italiane, l’Amministrazione Comunale di Sant’Elpidio a Mare vuole celebrare la ricorrenza che ha segnato l’avvento della democrazia ed ha avviato il percorso verso la nascita della Repubblica con una commemorazione solenne.



23 aprile 2012





...

La Sutor perde con Cremona in casa 66-73, incappa nella terza sconfitta di fila, ma comunque ricorderà questo giorno con gioia, perché è il giorno in cui anche la matematica dice che il prossimo sarà il settimo anno di A per la Fabi.


21 aprile 2012




20 aprile 2012


...

Sabato 21 aprile prossimo alla Sala dei Ritratti del Comune di Fermo, il vicepresidente e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, parteciperà alla conferenza di apertura del progetto Locfood “Local food as engine for local business”, organizzata, dalle 9 alle 13, dalla Regione Marche - Servizio Agricoltura, Forestazione e Pesca - in collaborazione con i partner del’iniziava.


...

La Settimana della Cultura rappresenta ogni anno un momento importante per focalizzare l’attenzione sul nostro patrimonio culturale. L’Assessorato alla Cultura di Sant’Elpidio a Mare ha scelto forse il modo più opportuno per celebrare questo importante appuntamento, ovvero riaprire al pubblico i Musei cittadini (Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli” e Museo della Calzatura “Cav. Vincenzo Andolfi”) dopo la tradizionale pausa invernale con un look tutto nuovo.


...

“È giusto, per un amministratore, affrontare anche la critica più dura. Ciò che però non si può tollerare è che si scrivano cose non vere.” Così l’Assessore alla Viabilità, Daniele Fortuna, risponde a chi ha condannato, senza appello, la sperimentazione per un percorso alternativo nel trasporto pubblico scolastico in viale Trento, teatro nel corso degli anni, di incidenti anche gravi che hanno coinvolto studenti.


19 aprile 2012

...

È partita lunedì scorso la sperimentazione per un percorso alternativo nel trasporto pubblico scolastico in viale Trento. “Dopo anni di discussioni, mentre purtroppo sono proseguiti incidenti anche gravi che hanno coinvolto gli studenti, riusciamo finalmente a metter mano a una situazione che merita il massimo dell’impegno per garantire la sicurezza dei ragazzi” così l’Assessore alla Viabilità del Comune di Fermo, Daniele Fortuna, interviene sulla vicenda della pericolosità dell’attraversamento di viale Trento da parte degli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Carducci – Galilei.


...

Sono state assegnate oggi due borse di studio intitolate al Cav. Daniele Ferracuti, importante personaggio della storia cittadina che esercitò la professione di geometra realizzando importanti opere pubbliche tra cui l’Ospedale Civile, il campo sportivo intitolato a Bruno Recchioni, il convitto Montani. Insignito nel 1952 del Cavalierato dall’allora Presidente della Repubblica Einaudi, Ferracuti ha sempre sostenuto l’importanza degli studi per l’emancipazione degli individui aiutando, in modo discreto ma assiduo, diversi giovani seriamente motivati allo studio.



18 aprile 2012




...

La circolazione delle idee non viaggia solo sui social network, ma esistono snodi o hub informativi fatti di mattoni, scaffali e persone, che da più di un secolo hanno anticipato la logica della diffusione e della circolazione libera della cultura nelle società che hanno saputo valorizzarli... Stiamo parlando delle biblioteche, soprattutto quelle pubbliche.


...

Mercoledì pomeriggio, alle ore 17.30, presso la Sala di lettura della Biblioteca Civica “Romolo Spezioli”, interverrà la scrittrice Antonella Agnoli per la presentazione del suo nuovo lavoro, “Caro Sindaco, parliamo di biblioteche” (Editrice Bibliografica, 2011) nell’ambito della rassegna “Libri da cogliere”.


17 aprile 2012



16 aprile 2012