Vela: Liberi nel Vento, si chiude un anno fantastico. Il 2012 sarà mondiale

3' di lettura 30/12/2011 -

Il 2011 per la Liberi nel Vento è stato un susseguirsi di momenti importanti sia a livello agonistico sportivo che sociale.



A Maggio in una splendida giornata abbiamo inaugurato la nuova sede nautica, a fine Giugno abbiamo organizzato una fantastica regata “Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo” dove hanno partecipato i più forti timonieri italiani.

Il 25 Agosto un altro momento straordinario, abbiamo voluto regalare alla gente la bellezza di veder alla fonda davanti il litorale fermano-sangiorgese "Nave Italia", il brigantino più grande del mondo.

Per i 150 anni dell’Unità d’Italia abbiamo organizzato un “Concerto Liberi nel Vento” in mezzo al mare con la collaborazione della Banda Municipale di Porto San Giorgio e di armatori locali che hanno messo a disposizione gratuitamente le loro imbarcazioni per dare a quanta più gente possibile di partecipare all’evento in onere dell’equipaggio di Nave Italia e del caro Mare Adriatico.

In campo agonistico grazie ad ottimi allenamenti sono stati ottenuti buoni risultati, molto positivo il 2° posto alla Regata Nazionale di Jesolo. In campo ricreativo sono state effettuate tantissime uscite in mare per essere… Liberi nel Vento e godere dell’emozione di un giro in barca a vela. Si sono conclusi i corsi di vela e subacquea rivolti agli studenti dell’Università Politecnica delle Marche. Abbiamo iniziato una positiva collaborazione con l’INAIL Regionale delle Marche per la promozione dello sport della vela rivolta a persone vittime di incidenti sul lavoro.

Non solo vela e non solo sport, ma Liberi nel Vento come traino per affrontare, sostenere e aiutare situazioni sociali molto importanti e delicate. E il 15 di Agosto ad Aalesund in Norvegia, dopo un impegnativo lavoro “istituzionale”, siamo riusciti a concretizzare un sogno divenuto realtà: organizzare il Campionato del Mondo di Vela Classe 2.4mR qui nella Provincia di Fermo, in collaborazione con la Lega Navale di Porto San Giorgio dal 16 al 22 Settembre 2012.

Un successo ed un premio alla più importante base nautica d’Italia della Classe 2.4mr, un riconoscimento alla crescita determinata e responsabile dell’associazione che ha come finalità lo sport, il divertimento per tutti!!! Cosa straordinaria è stata la volontà del Presidente della Federazione Italiana della Vela Dott. Carlo Croce di volere presentare ufficialmente l'evento 2.4mR WORLD CHAMPIONSHIP 2012 a Genova il 01 Ottobre all'interno del Salone Internazionale della Nautica.

Tante emozioni e sensazioni straordinarie, un Mondiale che sarà di tutti Noi e tutti Voi. Grazie a tanta brava gente stiamo cercando di programmare tanti “eventi mondiali” per rendere tutti i cittadini partecipi in quest’avventura mondiale.

Noi, Voi, il nostro comprensorio, di cui dobbiamo essere fieri (mare, collina, montagna e tanta brava gente), saremo semplicemente… mondiali!

Noi possiamo avere le idee ed essere “folli”, ma se oggi e domani Liberi nel Vento sarà Mondiale è grazie ai volontari e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Sollini Accessori Calzature, Bag Spa NeroGiardini, Solgas Fermo, Monaldi Agroalimentare, Solettificio Biccirè, Gaposa Srl, Calzaturifico Sesa Srl, Solgas Fermo, CS Sport, Farmacia Michele Pompei, UkaUka Racing, Rotary Club di Fermo, Porto Turistico Marina San Giorgio Spa, Circo di Praga, Lega Navale Italiana Sez. Porto San Giorgio che sostengono ed appoggiano le finalità associative, il mare e il divertimento per tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-12-2011 alle 15:35 sul giornale del 31 dicembre 2011 - 608 letture

In questo articolo si parla di sport, Liberi nel vento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ttU





logoEV
logoEV