Tutto esaurito per 'Cantiamo l'opera'

fermo 1' di lettura 14/12/2011 -

Per il 2012 dopo poche ore dall'apertura delle prenotazioni si sono iscritti oltre 4.600 studenti da scuole di tutta la provincia, che da maggio prenderanno parte a sei spettacoli.



"Cantiamo l'opera" è il progetto dell'Amministrazione Comunale, partito nell'anno scolastico 2001/2002, che persegue l'obiettivo di avvicinare le nuove generazioni al treatro e alla lirica, grande patrimonio della cultura italiana.

La peculiarità del progetto, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con il coinvolgimento del Conservatorio "G.B. Pergolesi" e le scuole di musica del fermano, sta nella partecipazione attiva del pubblico: gli studenti infatti assumono la parte del coro, cantando alcune parti dell'opera.

"Non posso che sottolineare l’importanza di una operazione culturale di questo tipo" ha dichiarato il Sindaco Brambatti "poiché mira a promuovere l’educazione all’ascolto di un genere musicale che appartiene alla nostra tradizione ma che oggi sembra lontano, soprattutto per i più giovani. In realtà la grande partecipazione che registriamo da parte delle scuol"” ha concluso il Sindaco "ci induce a ben sperare e a rinnovare con convinzione questo impegno."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2011 alle 16:33 sul giornale del 15 dicembre 2011 - 654 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, fermo, Nella Brambatti, marco vitaloni, cantiamo l'opera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sWr





logoEV
logoEV