Andrea Stella chiude gli incontri letterari di Me.T.A.

Martedì 13 dicembre al Teatro Antonini di Fermo verrà presentato il libro “Due ruote sull'oceano”, scritto da Andrea Stella, fondatore dell'associazione “Lo Spirito di Stella”.
Lo “Spirito di Stella” è una barca a vela molto speciale: è il catamarano per disabili sul quale Andrea Stella ha compiuto il suo viaggio per tornare da Genova a Miami, il luogo in cui è cominciata la sua tragica avventura.
Questo viaggio, il cui diario di bordo conclude il libro, è stato il punto d'arrivo di un percorso durato quattro anni, durante i quali la passione per il mare ha aiutato Andrea a tornare alla vita dopo il terribile incidente che lo ha lasciato su una sedia a rotelle. Scoprendo che non esistevano barche a vela adatte ai paraplegici, l’autore si è adoperato in ogni modo per rendere questo sport accessibile ai disabili, riuscendo a calamitare l'interesse e le risorse necessari a costruire una barca tutta nuova.
Lo scorso anno Stella ha accolto nel suo catamarano a Porto San Giorgio i ragazzi disabili del Centro “Montessori” per consentire loro di trascorrere una giornata in mare.
La presentazione del libro “Due ruote sull'oceano” chiude il 4° ciclo di incontri Me.T.A. organizzati dal Comune di Fermo e dal Centro “Montessori” in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale XIX e con le associazioni Anffas del Fermano, Liberi nel vento, Volere Volare, Farsi prossimo e COOSS Marche.
L’appuntamento è per martedì 13 dicembre, a Fermo, presso il Teatro “Antonini” alle ore 21.
Sarà presente l’autore.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2011 alle 16:28 sul giornale del 13 dicembre 2011 - 771 letture
In questo articolo si parla di attualità, fermo, marco vitaloni, andrea stella