Montegranaro: prevenire è possibile, nuovo incontro del progetto 'Ragazzi che si bevono la vita'

1' di lettura 09/12/2011 -

Nuovo appuntamento, il 10 dicembre a Montegranaro, del progetto “Ragazzi che si bevono la vita”. Si tratta di un’iniziativa di prevenzione delle dipendenze proposta dall’associazione Go - Genitori oggi: l’appuntamento è previsto per le 9.30 presso il cine-teatro La Perla.



Per l’occasione sarà presentato il libro “Adolescenti tra dipendenze e libertà”, di Antonello Vanni, educatore e docente di grande esperienza, che in questo libro affronta gli effetti di alcol e droga e le conseguenze sul fisico dei ragazzi.

Vanni sarà collegato in videoconferenza, mentre interverranno direttamente all’incontro Gastone Gismondi, sindaco di Montegranaro, Graziano Di Battista, assessore comunale alla Pubblica istruzione, Roberto Amadio, presidente dell’Associazione regionale dei club alcologici territoriali (Arcat); prevista anche l’esibizione di alcuni studenti della scuola media e della Mabo Band.

Il progetto “Ragazzi che si bevono la vita” è sostenuto dal Centro servizi per il volontariato – Marche, ha il patrocinio del comune di Montegranaro e la collaborazione dell’Istituto scolastico comprensivo Montegranaro.

"Con questa iniziativa - dice Anita Mancini, presidente dell’associazione Go – Genitori oggi – vogliamo sensibilizzare comuni, insegnanti e genitori sulla prevenzione di queste due piaghe sociali che attanagliano i giovani: alcol e droga, nella speranza che anche altri si attivino per ‘combatterle. Le esibizioni dei ragazzi hanno questo scopo: indicare loro strade alternative allo sballo, aiutarli a credere e a seguire una passione, un sogno e fargli capire che il sano divertimento esiste ancora, perché a volte è la noia che porta i giovani verso strade sbagliate".

Per maggiori informazioni: 0734/893076


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-12-2011 alle 15:41 sul giornale del 10 dicembre 2011 - 775 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, prevenzione, gastone gismondi, associazione genitori oggi, antonello vanni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sJV





logoEV
logoEV