Sant’Elpidio a Mare: torna la magia del Gospel internazionale

gospel 2' di lettura 08/12/2011 -

Con l’arrivo del Natale, a Sant’Elpidio a Mare si rinnova la magia dell’appuntamento più amato ed atteso della stagione invernale: il gospel.



Ad inaugurare i numerosi concerti organizzati in occasione delle festività natalizie, il 10 dicembre, infatti, l’Assessorato alle Politiche Giovanili torna a proporre il grande concerto gospel, da oltre dieci anni evento affollatissimo ed irrinunciabile per tutti coloro che amano questo genere musicale che nelle scorse edizioni è stato declinato secondo molteplici sfumature, con spettacoli sempre di notevole caratura artistica e straordinario coinvolgimento emotivo grazie alla partecipazione di alcuni tra i cori più celebri della scena americana. Per il concerto 2011 la bella cornice della Chiesa Perinsigne Collegiata (Piazza Matteotti, centro storico) a partire dalle 21.30 con ingresso libero, ospiterà The Inspirational Choir of Harlem.

Il coro è la nuova formazione di Anthony Morgan, un artista di grandissimo talento, che si è già esibito a Sant’Elpidio a Mare con straordinario successo, il quale ha pazientemente ed accuratamente selezionato alcune dei musicisti più importanti di New York, assai noti in America sia come leaders di proprie formazioni, sia per essersi esibiti in giro per il mondo con alcune delle formazioni più famose. The Inspirational Choir of Harlem è così un gruppo dal sound versatile che spazia dal Gospel, Jazz, Pop, al R&B, esprimendo attraverso il dono della voce e della musica la grande ispirazione e potenza della musica gospel in una continua mescolanza di ritmi e di suoni.

E la grande intensità espressiva, unita all’energia letteralmente trascinante dei cinque componenti sono proprio le principali cifre stilistiche dell'ensemble, che riesce a trasformare ogni esibizione in uno spettacolo unico, ricco di ritmo e passione, tanto da coinvolgere magistralmente coro e pubblico in un unico afflato fino a diventare una grande celebrazione collettiva.

Info: Ufficio Turistico, Tel. n. 0734/8196.407 - 372






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2011 alle 17:28 sul giornale del 09 dicembre 2011 - 809 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sIq





logoEV
logoEV