S.Elpidio: nuova illuminazione nel centro storico

nuova illuminazione nel centro storico sant'elpidio 1' di lettura 08/12/2011 -

La Giunta Comunale ha approvato nei giorni scorsi, con delibera, il primo stralcio del progetto definitivo sulla nuova illuminazione del centro storico. Il progetto, che rientra nell’ambito dell’ampia riqualificazione in atto del Corso e delle Piazze del cuore antico della città con la posa in opera della nuova pavimentazione e la sistemazione dei sottoservizi, prevede l’installazione di nuovi punti luce, che si aggiungono a quelli esistenti, “per valorizzare le peculiarità architettoniche di Corso Baccio, delle Piazze e delle facciate di alcuni edifici pubblici tra cui il Palazzo Comunale, la Pinacoteca, la Chiesa di San Francesco e il Teatro “Cicconi”.



Questo primo stralcio prevede che la nuova illuminazione verrà installata a breve in Piazza Matteotti” – ha dichiarato il sindaco e assessore ai lavori pubblici Alessandro Mezzanotte. Oltre al rifacimento della pubblica illuminazione del centro storico, il progetto prevede anche un impianto per la filodiffusione e l’individuazione di ulteriori punti di erogazione di corrente destinati a fini pubblici.

Sul fronte dei lavori di riqualificazione in corso, a breve verranno sistemati i sottoservizi in Piazzale Gramsci per poi procedere con la posa in opera della nuova pavimentazione, che invece prosegue lungo Corso Baccio fino al primo ingresso dell’Istituto Tarantelli. Nei prossimi giorni si procederà anche a chiudere temporaneamente la zona di Piazza Matteotti (sotto la Torre Gerosolimitana), rimasta ancora aperta dopo scavi archeologici, in attesa del progetto di valorizzazione a vista che l’Amministrazione Comunale sta elaborando.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2011 alle 16:18 sul giornale del 09 dicembre 2011 - 534 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sIc





logoEV
logoEV