Sant'Elpidio a Mare: mezzi per disabili e anziani

Sibilla Zoppo Martellini 2' di lettura 06/12/2011 -

La Giunta Comunale ha deliberato di aderire nuovamente al “Progetto di Mobilità Garantita Gratuitamente” presentato dalla Società MGG ITALIA S.p.A. di Cornate D’Adda (MI) finalizzato alla concessione, in comodato gratuito per quattro anni, di mezzi opportunamente adattati da utilizzare per le esigenze di mobilità dei cittadini più disagiati, in particolar modo disabili e anziani.



"Si tratta di un progetto che ha avuto riscontri molto positivi - ha sottolineato l’assessore ai Servizi Sociali Sibilla Zoppo Martellini - e che negli ultimi quattro anni ha svolto quasi 7 mila servizi a favore di diversamente abili ed anziani. L’Amministrazione Comunale vuole ringraziare ditte e aziende che hanno aderito e che vorranno proseguire in quest’opera. La proposta della M.G.G. realizza la cosiddetta “sussidiarietà orizzontale”, ovvero attua un sistema di servizi sociali a partire dai cittadini e dalle realtà produttive del territorio".

E’ partita, intanto, la campagna di ricerca partner da parte della MGG tra le aziende ed esercizi commerciali del territorio, interessati a finanziare la nuova concessione del veicolo in comodato d’uso gratuito al Comune di Sant’Elpidio a Mare.

MGG Italia è una società specializzata nella fornitura di autoveicoli per il trasporto di persone con limitate abilità motorie. La società garantisce alle aziende inserzioniste una presenza pubblicitaria importante e un valido ritorno di immagine con l’apposizione del proprio logo iscritto sulle fiancate del veicolo. Gli enti beneficiari usufruiscono del veicolo in comodato d’uso gratuito.

Il progetto Mobilità Garantita Gratuitamente ha il patrocinio della Conferenza dei Presidenti delle regioni e delle province autonome, dell’ANCI e dell’UPI. Sono oltre 50.000 le aziende italiane che, sino ad oggi, hanno contribuito al successo dell’iniziativa, dimostrando di possedere un’elevata propensione alla responsabilità solidale d’impresa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2011 alle 17:16 sul giornale del 07 dicembre 2011 - 827 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, disabilità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, sibilla zoppo martellini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sC5





logoEV
logoEV