Fiera di Natale: un ricco programma per la 25° edizione

Natale 1' di lettura 06/12/2011 -

Sarà una edizione speciale della Fiera di Natale quella che si terrà giovedì prossimo a Fermo. Per i 25 anni della manifestazione, organizzata dal Comune in collaborazione con la Consulta del Commercio, ci saranno oltre 200 espositori che occuperanno praticamente tutto il centro storico, da via Vittorio Veneto e via XX Settembre sino a Piazza del Popolo, Piazzale Azzolino e Corso Cefalonia.



Banchi della Fiera ma anche banchi del mercatino, con prodotti quali oggettistica per il Natale, dolci, prodotti tipici, accessori per presepi, collezionismo, ceramiche e così via.

Lo shopping sarà rinforzato da una iniziativa particolare che vedrà in campo gli stessi ambulanti e i commercianti del centro, uniti insieme per incentivare gli acquisti con un sorteggio che premierà gli acquirenti più fortunati con premi messi a disposizione dagli stessi commercianti. In programma anche momenti ricreativi a cominciare dal pomeriggio con l’associazione Libera Libri che organizzerà un “pomeriggio in biblioteca”, con letture animate, tombola e merenda per i più piccoli presso la Biblioteca ragazzi in Piazza del Popolo. Seguiranno poi le performances musicali del gruppo itinerante di fiati SWINGANG e degli zampognari.

Un appuntamento da non perdere che si protrarrà almeno fino alle ore 20 ed oltre, con il contributo anche di associazioni cittadine e contrade. "Siamo soddisfatti dell’organizzazione e dei numeri che abbiamo registrato per questa venticinquesima edizione della Fiera di Natale" ha dichiarato l’Assessore al Commercio, Manuela Marchetti.

"È importante che la gente, fermani e non, riacquisti il piacere del tornare a frequentare il centro storico, e la Fiera, con le sue mille attrazioni, rappresenta una occasione significativa ed utile da questo punto di vista."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2011 alle 16:08 sul giornale del 07 dicembre 2011 - 1419 letture

In questo articolo si parla di attualità, natale, fermo, fiera, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sCi