Successo per il corso organizzato dalla Protezione Civile Comunale

Corso organizzato dalla Protezione Civile Comunale 1' di lettura 30/11/2011 -

Concluso con successo il “programma di incontri per la diffusione della cultura di protezione civile”, promosso dall’Amministrazione Comunale. L’evento è stato organizzato per favorire la sensibilizzazione della popolazione e formare nuovi volontari di protezione civile.



Hanno partecipato circa 40 persone, 15 delle quali hanno deciso di aderire al Gruppo Comunale di Protezione Civile. Importante anche la presenza di rappresentanti del Club Alpino Italiano e dell’A.G.E.S.C.I., aspetto che apre importanti scenari di collaborazione e ampliamento degli ambiti di intervento. Dall’8 dicembre, inoltre, in occasione del “Mercatino di Natale”, verranno distribuiti i nuovi pieghevoli contenenti le norme comportamentali da adottare durante le emergenze, aggiornati con ulteriori informazioni utili per la popolazione.

L’Assessore Daniele Fortuna ha comunicato inoltre che “la Protezione Civile Comunale, al fine di agevolarne l’operatività, è stata assegnata al dirigente Antonio Dell’Arciprete, Comandante della Polizia Municipale. Il responsabile, Francesco Lusek, è stato invece insignito del “salvacondotto diplomatico” delle Nazioni Unite e inserito tra i relatori della “3° Conferenza Internazionale sulla Prevenzione delle Emergenze.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2011 alle 17:01 sul giornale del 01 dicembre 2011 - 608 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/snn