Basket: Karl e McNeal, un giorno da Special Olympics

basket sutor 2' di lettura 30/11/2011 -

Giovedì mattina al Palarossini di Ancona Coby Karl e Jerel McNeal saranno protagonisti insieme a ben 400 atleti speciali, dell'evento Special Olympics.



Questa importante manifestazione di sport e solidarietà si inquadra nella European Basketball Week ampio programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettiva, che interagendo con chi possiede pari abilità migliorano la qualità della vita e tentano di raggiungere la massima autonomia possibile. La manifestazione è organizzata dal Team Marche di Special Olympics Italia in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, il CONI provinciale e il Comitato FIP Marche, unitamente alla Sutor Montegranaro. Sabato 3 dicembre poi, prima dell'inizio di Fabi Shoes-Benetton Treviso, programmata alle 20.30, sarà pronunciato il giuramento dell'Atleta Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

Vittorio Perticarini, che nelle partite in casa sino ad ora aveva svolto il compito di addetto agli arbitri, ritorna in panchina nel suo naturale ruolo di direttore sportivo. Il nuovo addetto agli arbitri della Fabi Shoes è Angelo Burdo, nato a Cassano delle Murge (Bari), ma anconetano di adozione essendo cresciuto e vissuto sempre ad Ancona. Allenatore per 15 anni, alla fine degli anni '90 è stato presidente del Comitato Regionale Marche della FIP. Dal 2003 al 2010 ha rivestito il ruolo di dirigente di società. Ad Angelo Burdo il benvenuto nella grande famiglia Sutor.

Rimangono solo 19 posti sul pullman a due piani Sutor-Sam che partirà sabato alle 18.45 dalla Tamoil di Montegranaro. C'è ancora disponibilità invece per la navetta che partirà alle 18.15 dal PalaSavelli di Porto San Giorgio e che ferma a Porto Sant'Elpidio e Casette d'Ete. Info e prenotazioni allo 0734 890724. E' comunque attivo anche per Fabi-Benetton di sabato 3 dicembre il servizio di carpooling, consultabile al sito www.viaggiainsieme.it

E' in corso la prevendita dei biglietti alla Tabaccheria Barca Mario di Via Montebello 13 ad Ancona (071201265) e nella sede della Sutor a Montegranaro (0734890724). Sabato al Palarossini i botteghini apriranno alle ore 19.00, mentre i cancelli alle ore 19.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2011 alle 18:45 sul giornale del 01 dicembre 2011 - 691 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, Montegranaro, premiata montegranaro, sutor, coby karl, jerel mcNeal

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/snR





logoEV
logoEV