comunicato stampa
La Provincia di Fermo versoil digitale terrestre


Dal 5 al 21 dicembre 2011 anche le Marche passeranno al digitale terrestre (DTT). Si tratta di una fase storica per la televisione a livello nazionale e, proprio per questo motivo, la Provincia di Fermo si è impegnata in un’attività di comunicazione in 6 differenti lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e cinese) riguardante la transizione dalla tv analogica a quella digitale, il cui calendario progressivo suddiviso per aree regionali e macro regionali ha preso il via nel 2008 e si concluderà nel primo semestre del 2012.
Riteniamo fondamentale, infatti, informare i cittadini del territorio fermano su di una innovazione tecnologica che rivoluzionerà l’utilizzo del mezzo televisivo per tutte le famiglie italiane. Tra i vantaggi ricordiamo il maggior numero di programmi disponibili, una migliore qualità delle immagini e dell’audio, la possibilità di programmi interattivi ed una sensibile riduzione del livello di inquinamento elettromagnetico.
In previsione di quello che viene definito Swith Off vi invitiamo, quindi, a provvedere all’acquisto di decoder se in possesso di apparecchi sprovvisti o di nuove televisioni con sintonizzatore digitale terrestre integrato. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti internet www.dtt.marche.it, www.dgtvi.net, www.sviluppoeconomico.gov.it e www.agcom.it.

SHORT LINK:
https://vivere.me/sju