Sant'Elpidio: al via la stagione del teatro per ragazzi

teatro per bambini 1' di lettura 27/11/2011 -

Prende il via il ricco cartellone della rassegna intercomunale di teatro per ragazzi, scuole e famiglie denominata “A tutta velocità” (giunta alle 26° edizione, prima rete teatrale nata nelle province di Ascoli, Fermo e Macerata), organizzata dall’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, in collaborazione con Eventi Culturali.



Lunedì 28 novembre alle ore 10.00 al teatro Cicconi la Compagnia “Gli Alcuni” di Treviso presenterà agli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria lo spettacolo “La fi­aba dell’inventore scienziato”, scritta dal giovane Galileo Galilei sull’origine dei suoni e della musica.

TRAMA
Il Capo disegnatore Sergio e il suo fido Assistente Francesco vengono a conoscenza di una fiaba scritta da Galileo Galilei che dimostra come la curiosità permetta di scavare dietro l'apparenza delle cose, per capirle veramente. La musica, ad esempio, può essere prodotta casualmente anche da oggetti che non sono strumenti convenzionali: l’acqua, il vento e altro ancora.


AUTORE E REGIA: Sergio Manfio
INTERPRETI: Sergio e Francesco Manfio
TECNICA: teatro d'attore con pupazzi e videoproiezioni
MUSICHE originali: Gli Alcuni
STAFF: Enrico Daurù, Mattia Dal Bianco, El Hadji Malick Fall






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2011 alle 16:41 sul giornale del 28 novembre 2011 - 608 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/sdU





logoEV
logoEV