Porto San Giorgio: importante momento di confronto sul bilancio 2012 della Regione

Rosalba Ortenzi 1' di lettura 25/11/2011 -

Si svolgerà a Porto San Giorgio (FM), lunedì 28 novembre, alle ore 17,30, presso la Sala Ennio Imperatori in Via Oberdan, 1, un incontro pubblico promosso dal Gruppo Consiliare PD della Regione Marche sul tema 'Bilancio 2012: tutelare il cittadino, affrontare la crisi'.



La volontà del Gruppo assembleare del Partito Democratico di confrontarsi con la cittadinanza è motivata dall'importanza delle scelte che l'Assemblea stessa si appresta a compiere con l'approvazione entro dicembre del Bilancio di previsione 2012.

Questo documento contabile sarà l'espressione delle linee programmatiche di governo riguardanti la Regione Marche, ma dovrà tenere conto della drammatica riduzione dei trasferimenti statali al nostro territorio regionale, passati dai 220 milioni di euro dell'anno in corso a soli 20 milioni per l'anno 2012.
Esprime preoccupazione la Presidente della Prima Commissione Consiliare Affari istituzionali Rosalba Ortenzi: “Tagli di questa portata non potranno che costringere a verifiche stringenti di sostenibilità finanziaria, potendosi tradurre nella riduzione di servizi per la salvaguardia di quelli ritenuti essenziali: l'incontro rappresenterà un importante momento di discussione e di riflessione sugli indirizzi generali che ispireranno le scelte di bilancio”.

Parteciperà ai lavori fornendo il suo contributo il Capogruppo Pd nel Consiglio comunale di Porto San Giorgio Nicola Loira; a seguire sarà possibile ascoltare le relazioni dell'Assessore al Bilancio della Regione Marche Pietro Marcolini e del Vice Presidente della Giunta Regione Marche Paolo Petrini.
Il coordinamento dei lavori sarà affidato alla Presidente della Prima Commissione Consiliare Affari istituzionali Rosalba Ortenzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2011 alle 13:03 sul giornale del 26 novembre 2011 - 519 letture

In questo articolo si parla di economia, bilancio, partito democratico, porto san giorgio, marche, Assemblea legislativa delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/r90





logoEV
logoEV