comunicato stampa
Chiusura dell'arco di accesso a piazza del Popolo per lavori di sistemazione del piano viario


Il Settore Lavori Pubblici del Comune di Fermo dovrà procedere alla sistemazione dello spazio viario sotto l’arco di accesso a Piazza del Popolo.
Un intervento necessario per sistemare gli avvallamenti presenti e consentire una migliore circolazione sia pedonale che veicolare in quel tratto di strada. Vista l’esigenza di impiantare il cantiere di lavoro in loco, sarà indispensabile chiudere al transito veicolare e pedonale l’accesso a Piazza del Popolo da L.go Calzecchi Onesti attraverso l’arco. La chiusura sarà effettuata domenica 27 novembre, giorno festivo, ritenuto più idoneo per limitare al massimo i disagi rispetto a giorni feriali durante i quali numerosi veicoli effettuano operazioni di carico e scarico delle merci.
Pertanto dalle ore 6 di domenica 27 novembre 2011 alle ore 6 di lunedì 28 novembre saranno vigenti le seguenti modifiche della ordinaria viabilità: 1) divieto di accesso all’arco di Piazza del Popolo (lato est) da L.go Calzecchi, da Via Mazzini e dalla stessa Piazza del Popolo; 2) i veicoli di Polizia o di Soccorso ed i residenti nelle vie interessate dal presente provvedimento potranno accedere da C.so Cefalonia e attraversare Piazza del Popolo per entrare su via Mazzini e altre vie adiacenti alla imprescindibile condizione che la velocità tenuta sia ridottissima; 3) l’obbligo di direzione “diritta” per i veicoli provenienti da Via Mazzini con deflusso su via Saffi, Maranesi e Strabone.

SHORT LINK:
https://vivere.me/rZf