Si apre la terza edizione del progetto 'Conosci la tua regione'

nuova sede Provincia di Fermo 1' di lettura 21/11/2011 -

In occasione della vittoria della scuola Borgo Rosselli di Porto San Giorgio del concorso “L’Italia tra 150 anni” indetto dal motore di ricerca Google, il Presidente Fabrizio Cesetti e il Presidente del Consiglio Luigi Marconi hanno invitato gli alunni e le insegnanti della 3° A e della 5° B a visitare la sede della Provincia.



L’incontro, che si terrà mercoledì 23 novembre a partire dalle ore 9.30, rientra nel progetto “Conosci la tua Provincia”, avviato nell’autunno del 2009 e che ha visto il coinvolgimento di numerosi istituti scolastici del territorio.“Siamo arrivati alla terza edizione - afferma Marconi - di un’iniziativa che ha riscosso un grandissimo interesse nelle ragazze e nei ragazzi che, ogni giorno, vivono la realtà della scuola, oltre che dei loro insegnati. Un’iniziativa, voglio ribadirlo anche quest’anno, fortemente voluta dall’Amministrazione provinciale, dal Presidente Cesetti e dal sottoscritto, consapevoli dell’importanza della partecipazione dei giovani alla vita delle Istituzioni”.

“Proseguiamo nel nostro lavoro di avvicinamento dei ragazzi - aggiunge Cesetti - ad una Istituzione fondamentale come la Provincia, da più parti attaccata e considerata, in maniera strumentale, un’inutile carrozzone. Con questo progetto, invece, gli studenti hanno modo di toccare con mano una realtà pienamente operativa e capace di garantire servizi, oltre che di confrontarsi con quella classe politica che, oggi, ha l’onore e l’onere di guidarne le scelte e programmarne l’attività”.Il prossimo appuntamento di “Conosci la tua Provincia” è fissato per giovedì 29 novembre, sempre alle 9.30, con la partecipazione della classe 5° della Scuola San Claudio del primo circolo di Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2011 alle 16:51 sul giornale del 22 novembre 2011 - 453 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, provincia di fermo, nuova sede provincia di fermo, conosci la tua regione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/rWi





logoEV