comunicato stampa
Basket: Sangio Basket vince il derby con Porto Sant'Elpidio, 76 a 66


Era un derby molto atteso; era la partita che doveva rappresentare la svolta per la squadra del Porto Sant’Elpidio Basket, dopo 4 sconfitte consecutive invece e’ stato l’ennesimo successo dalla Radiawin Sangio Basket, che è arrivata al Palazzetto di Via Ungheria con un pubblico straordinario, almeno 350 tifosi infatti sono partiti da Porto San Giorgio al seguito Radiawin Sanangio Basket per sostenere la squadra, e meritatamente hanno festeggiato il successo dei sangiorgesi che hanno chiuso la partita sul 66 a 76.
Un inizio nervoso per tutte e due le squadre, i due canestri sembrano chiusi, il primo quarto si chiude sul 15 a 13 per la Radiawin Sangio Basket. Nel secondo quarto le due squadre ancora non entrano in partita, pare abbiano paura di centrare il canestro, la Radiawin Sangio Basket riesce comunque a far vedere qualcosa in più, si chiude il quarto sul 22 a 29.
Dopo il riposo lungo, arriva il capolavoro della Sangio che entra in campo con la volontà di dare il ko ai vicini elpidiensi. Sale in cattedra Guido Morresi che alla fine realizzerà 25 punti. Terzo quarto brillante sotto tutti i punti di vista, i sangiorgesi bucano la retina da tutte le parti, una difesa arcigna consente di chiudere sul 37 55. L’Ultimo quarto è tutto targato Radiawin Sangio Basket che si porta avanti di 19 punti, coach Ripa sa gestire gli ultimi 10 minuti, rallentando i ritmi e portando a casa una vittoria importantissima. Dunque una squadra che gira alla perfezione, con i due play maker Domesi e Cosentino, la sicurezza di Cempini, che in questa gara festeggerà gli 11.000 punti ufficiali in carriera, il talentuoso Gaggia e capitan Tortolini, e con il pubblico che ha fatto la forza alla squadra.
Domenica arriva a Porto San Giorgio il Pisaurum 2000 Pesaro, altro derby in vetta alla classifica. Il general manager della squadra, Maria Teresa Cesaroni, esprime tutta la soddisfazione della società: “ Siamo particolarmente felici per la vicinanza ed il sostegno dei tifosi, per il calore educato e corretto che hanno portato a Porto Sant’Elpidio. All’inizio del nostro progetto era questa la nostra grande scommessa; RIPORTARE 1000 tifosi al Palasavelli, ci stiamo avvicinando a questo grande sogno e chissà che non sia proprio domenica prossima il momento giusto per festeggiare con tutta Porto San Giorgio. Una gioia immensa che arriva dopo una settimana molto impegnativa, visti gli inderogabili impegni con la Federazione, gli imprenditori e il nostro meraviglioso pubblico che ci sono stati vicini in questo delicato passaggio”.
Arbitri Antonio Errico e Guido Giovanetti
Porto Sant’Elpidio Torresi 0, Polidori 4, Tombolini 11, Marota 0, Cardinali 18, ALberetini 8, Ferroni 1, Vecchi 3, Carletti 7, Pallotti 14 all. Camarri
Radiawin Sangio Basket Domesi 3, Cempini 24, Tortolini 4, Morresi 25, Cosentino 6, Perini 0, Gaggia 12, MAncinelli 2, Spicocchi 0, Pancotto 0, all. Ripa

SHORT LINK:
https://vivere.me/rDk